rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Modena Rugby, passo falso casalingo al debutto in campionato

Il Donelli stecca la prima con il Rugby Club Emergenti Cecina e rimedia una sconfitta: 6-19 il risultato finale per i ragazzi di coach Ogier chiamati al riscatto domenica prossima contro gli Amatori Parma

Il Donelli Modena Rugby perde in casa contro il Rugby Club Emergenti Cecina nella prima giornata del campionato di Serie B. Primo tempo che inizia sotto una leggera pioggia, ma con il campo di Collegarola che si presenta comunque in ottime condizioni. Parziale contraddistinto da diversi errori da entrambe le parti. Lieve predominio territoriale degli ospiti, che lo concretizzano con due calci, portandosi sullo 0 a 6. Risposta del Donelli, che sul finire dei primi quaranta minuti accorcia con Assandri su punizione, e pochi minuti dopo avrebbe anche l'occasione per pareggiare con lo stesso Assandri, ma il calcio esce di poco. L'intervallo sembra giovare ai padroni di casa, che trovano il pareggio dopo pochi minuti grazie ancora a un calcio di Assandri. Ma il Donelli non si libera degli errori e delle incertezze viste nel primo tempo, e alla lunga la maggior determinazione degli ospiti paga. Due calci e una meta trasformata, ottenuta grazie alla mischia, scavano il solco decisivo. I cambi effettuati sul finale non mutano gli equilibri di un match che si chiude con il risultato finale di 6 a 19. Il Donelli Modena Rugby è atteso domenica prossima dalla trasferta in casa dell'Amatori Parma. 

Formazione Donelli Modena Rugby: Utini (dal 65' Vagner), Trotta, Tepsanu, Lanzoni, Forghieri, Assandri, Rovina, Pesci, Venturelli L., Patera (dal 60' Fratelli), Dormi, Sola, Milzani, Faraone, D'Amico. A disposizione: Salici, Cojocari, Messori, Catellani, Gatti. All. Ogier

Formazione Rugby Club Emergenti Cecina: Moschen, Cagnano, Bientinesi, Verardi, Lari, Squarcini R., Calvaresi, Giomi, Gragnani, Papadia, Squarcini E., Bellucci, Spatola, Danti, Musto. A disposizione: Morganti, Nonna, Ciulli, Cambi, Chiti, Montagnani, Villani. All. Ceccherini.

Realizzazioni: 20', 34', 63' e 65' c.p. Squarcini R. (C); 36' e 51' c.p. Assandri (M); 70' meta della mischia e trasformazione di Squarcini R. (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, passo falso casalingo al debutto in campionato

ModenaToday è in caricamento