rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby Modena, trasferta amara per il Donelli a Noceto

Nella quinta giornata di campionato di Serie B, la formazione geminiana soccombe ai rivali parmensi che portano a casa il risultato con una vittoria per 21 a 8

Sconfitta per il Donelli Modena Rugby, che perde in casa per 8 a 21 nello scontro con il Rugby Noceto, valido per la quinta giornata del campionato di Serie B. Per i padroni di casa la formazione è quella annunciata alla vigilia, con il solo innesto di Gatti, schierato all'ala, nel quindici titolare. I primi venti minuti si giocano soprattutto nella metà campo ospite, ma il Donelli non riesce a concretizzare. Noceto si dimostra invece formazione ostica, con una mischia molto ben attrezzata e individualità da primi posti della classifica, tanto che le poche volte che si affaccia in attacco riesce a colpire con due mete, entrambe trasformate. Reazione dei padroni di casa con un calcio di punizione di Assandri, e il distacco potrebbe ridursi ulteriormente se Utini non venisse fermato a pochi centimetri dalla linea di meta. Primo tempo che si chiude dunque sul 3 a 14.

Il secondo tempo, con gli innesti di Forghieri, Gambini e Salici, vede il Donelli partire forte, tanto da andare in meta, poi non trasformata, con Luca Venturelli, ma il Noceto è bravo a ristabilire le distanze dopo pochi minuti, sfruttando al volo una superiorità numerica per un giallo a Pesci, con una meta della mischia seguita dalla trasformazione. Ultima parte del match che non riserva ulteriori cambi nel punteggio, che rimane 8 a 21 fino al fischio finale. Per il Noceto ancora una vittoria da quattro punti, per il Donelli Modena Rugby amarezza per il risultato, ma anche la consapevolezza di potersela giocare contro le prime della classe.

FORMAZIONI

Donelli Modena Rugby: Vagner (dal 41' Forghieri), Utini, Tepsanu, Trotta, Gatti (dal 76' Martines), Assandri, Rovina, Venturelli M. (dal 55' Catellani), Venturelli L. (dal 67' Rizzi), Furghieri (dal 41' Gambini), Pesci, Dormi, Milzani, Faraone, D'Amico (dal 41' Salici). A disposizione: Patera. All. Ogier

Rugby Noceto: Magri, Passera, Carritiello, Guidetti, Gabelli, Garulli, Albertini, Beretta, Mori, Magri, Dallatomasina, Boccalini, Cammi, Saccomani, Demaldè. A disposizione: Guerci, Bongiorni, Morini, Mancuso, Menichelli, Ghiretti, Dioni. All. Bandieri.

MARCATORI

al 19' meta di Magri F. (N) trasforma Garulli; al 35' meta di Carritiello (N), trasforma Garulli; al 38 cp di Assandri (M); al 46' meta di Venturelli L.(M), al 53' meta Noceto, trasforma Garulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Modena, trasferta amara per il Donelli a Noceto

ModenaToday è in caricamento