rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby Modena, Donelli vittorioso in terra toscana

Per la formazione geminiana arrivano i primi quattro punti conquistati in trasferta contro gli ostici avversari del Vasari Rugby Arezzo: 3 a 16 il risultato finale per i ragazzi di coach Ogier

Sofferta ma meritata vittoria per il Donelli Modena Rugby sul campo del Vasari Rugby Arezzo e primi quattro punti conquistati in trasferta. Il punteggio finale, 3 a 16, dice tutta la fatica che i modenesi hanno fatto per avere ragione di una formazione ostica come quella toscana. Su un terreno di gioco in buone condizioni, i padroni di casa mettono subito la partita sul piano del fisico e dell'aggressività. Si gioca di più nella metà campo toscana, ma la mischia del Vasari riesce a ricacciare spesso indietro quella del Donelli, tanto che il punteggio si sblocca solo nel finale di parziale, con un calcio piazzato di Assandri. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, ma la meta del Donelli con Furghieri, a segno anche domenica scorsa, spezza definitivamente l'equilibrio.

L'Arezzo è costretto a esporsi, il gioco si allarga favorendo gli ospiti, che nonostante un'ottima prestazione difensiva però non concretizzano, anche a causa di diverse scorrettezze subite, che portano a referto due cartellini gialli e uno rosso per i toscani. Verso il finale il Vasari, dopo aver segnato gli unici tre punti su calcio piazzato, accusa un po' di stanchezza, e il Donelli aumenta il divario prima con una meta di D'Amico, e poi con un calcio di Vagner. Complessivamente soddisfatto il tecnico del Donelli, Gian Luca Ogier: ""Il risultato paga chi oggi ha saputo giocare di più a rugby. Siamo una buona squadra, ma non concretizziamo ancora tutto il lavoro che facciamo. Oggi è stata dura contro avversari che muovevano più le mani che il pallone, ma dovremo trovare le giuste contromisure perché ne incontreremo altri". Nove punti in classifica per il Donelli Modena Rugby, atteso domenica prossima dall'impegno in casa contro il Rugby Noceto.

Formazione Donelli Modena Rugby: Vagner, Utini, Tepsanu, Trotta, Forghieri, Assandri, Rovina, Venturelli M., Venturelli L., Furghieri (dal 61' Gambini), Pesci, Dormi (dal 60' Salici), Milzani, Faraone, D'Amico. A disposizione: Rizzi, Patera, Martines, Catellani, Marzougui.

Marcatori: 32' cp Assandri (M); 46' meta di Furghieri (M); 70' cp Arezzo; 76' meta D'Amico (M); 80' cp Vagner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Modena, Donelli vittorioso in terra toscana

ModenaToday è in caricamento