rotate-mobile
Sport Collegarola

Rugby, Modena Junior: l’U18 cade all’esordio, bene le U16

I ragazzi di Ivanciuc e Montalto sconfitti contro Parma, bilancio in parità per le U14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Inizia con una sconfitta il campionato Elite del Modena Junior Rugby Under 18. La squadra dei coach Ivanciuc e Montalto perde 25-13 in casa dal Parma Rugby e interrompe una striscia di vittorie che durava da oltre un anno. Prestazione non all’altezza delle potenzialità per i verdeblù, condizionata dalla troppa tensione per l’esordio in un torneo di livello più alto rispetto a quello dello scorso anno. Tra i modenesi da segnalare l’infortunio alla spalla di Trotta, che verrà valutato in settimana. L’occasione di riscatto sarà domenica prossima, 20 ottobre, sul campo del Livorno Rugby.

Doppia vittoria per il Modena Junior Under 16, che supera il Reggio Rugby sia in casa che in trasferta. I ragazzi dell’Elite superano in rimonta i pari età reggiani col risultato finale di 17-13, grazie alle marcature di Garuti (trasformata da Chibalie), Tostati e Chibalie. Ottima la prova dei ragazzi di Bigliardi e Rovina, che nel prossimo turno sono chiamati a ripetersi, ospitando a Collegarola l’Amatori Parma. Decisamente più facile il compito dell’Under 16 Regionale, che ha attestato la propria supremazia con un netto 63-5 al Reggio Rugby 2, dimostrando risolutezza nel gestire la propria egemonia ed onorando gli avversari continuando a giocare con concentrazione nonostante la evidente superiorità. Da segnalare la cinquina di Fabio Barbolini.

Buon fine settimana anche per le Under 14: i Falchi e gli Squali hanno perso sabato contro i pari età del Cus Ferrara, mentre domenica i Lupi hanno superato la seconda squadra dei Lyons Piacenza per 33-12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Modena Junior: l’U18 cade all’esordio, bene le U16

ModenaToday è in caricamento