rotate-mobile
Sport

Run With Us, parte la preparazione gratuita per la Corrida di San Geminiano

Il progetto, nato nel dicembre 2013, prevede 7 allenamenti gratuiti da giovedì 7 Gennaio sino al 31 Gennaio. Gli allenamenti iniziano al campo di atletica leggera tutti i lunedì sera e tutti i giovedì sera (dalle 19:30 alle 21:00)

Scatta giovedì 7 gennaio il mese di preparazione rivolto a tutti i corridori che vogliono preparare al meglio la prossima Corrida di San Geminiano. Per il terzo anno consecutivo la Fratellanza 1874 spalanca le porte del proprio campo di atletica leggera, ed offre l’assistenza dei propri tecnici a servizio di tutti i corridori della città. Non importa la velocità con cui uno corra: a Run With Us ci sono allenamenti sia per chi dal cammino si approccia alla corsa, sia per i runners più evoluti che vogliono tagliare il traguardo della Corrida al di sotto dell’ora.

“Run With Us”: cos’è. Il progetto, nato nel dicembre 2013, prevede 7 allenamenti gratuiti da giovedì 7 Gennaio sino al 31 Gennaio. Gli allenamenti iniziano al campo di atletica leggera tutti i lunedì sera e tutti i giovedì sera (dalle 19:30 alle 21:00) I partecipanti vengono divisi per livelli: da chi parte da zero, a chi è già un corridore avanzato.

Rwu: i numeri di questi due anni. In queste due stagioni ben 350 persone hanno partecipato al progetto, che ormai è diventato una vera e propria filosofia di vita. Anche quest’anno in oltre 100 persone hanno aderito a Rwu, frequentando due volte a settimana gli allenamenti proposti dai 5 coach del progetto.

Rwu:il nostro obiettivo. Trasmettere la cultura del benessere attraverso la salutare pratica sportiva, utilizzando come veicolo uno degli eventi più partecipati in città: la Corrida di San Geminiano. Insomma gli occhi esperti di Renzo Finelli e del Prof. Luciano Gigliotti, due icone dello sport italiano, non saranno sui campioni che da sempre allenano, bensì su tutti quelli che vorrebbero i consigli e la loro esperienza.

Com’è organizzato. I partecipanti vengono suddivisi in diversi gruppi di allenamento, in base allo stato di partenza dei partecipanti. Il menù studiato dallo staff della Fratellanza 1874 non sarà solo a base di corsa, ma ci saranno ogni allenamento momenti di mobilità articolare, tonificazione ed allungamento muscolare . Insomma nulla sarà lasciato al caso.

Staff e Poliambulatorio Gulliver. Con la supervisione di Finelli e Gigliotti, lo staff è composto da 5 coach della Fratellanza, laureati in scienze motorie o tecnici della Fidal. Inoltre partner del progetto è anche il centro poliambulatorio Gulliver, che collaborerà con lo staff con il loro supporto medico.

Rwu vola in Europa. Dopo la Corrida di San Geminiano il progetto Rwu punterà in alto, preparando i partecipanti alla trasferta di Madrid. Il 24 aprile infatti la capitale spagnola ospiterà la Maratona, (oltre a percorsi di Mezza Maratona ed una 10km per tutti). Con il supporto dell’agenzia Ovunque Running, ci sarà una prima esperienza internazionale per il gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run With Us, parte la preparazione gratuita per la Corrida di San Geminiano

ModenaToday è in caricamento