rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Largo San Giorgio

Salti in Piazza, vincono Helen Falda e Giorgio Piantella

Sport e spettacolo davanti all'Accademia Militare. Pronostico rispettato nel risultato sia in campo femminile che maschile

Due ore di salti ed un largo San Giorgio ricco di pubblico sono stati gli ingredienti della nona edizione di Salti in Piazza, manifestazione internazionale di salto con l’asta che si è svolta sullo sfondo dell’Accademia Militare. Giorgio Piantella vince con 5 metri. La gara maschile ha visto in gara nove atleti, tra cui il pluricampione italiano Giorgio Piantella che aveva i favori del pronostico.

Pronostico rispettato con l’atleta dei Carabinieri che ha superato al primo tentativo la misura di 5 metri vincendo la gara davanti a Giacomo Bernardi, anche lui salito a 5 metri ma superato alla seconda prova, ed al terzo posto è arrivato Federico Biancoli con la misura di 4,90.

Helen Falda: vincitrice con 3,90. Helen Falda, giovane atleta juniores già azzurra ai recenti campionati europei under 20, ha vinto la gara riuscendo a superare la misura di 3,90 per poi tentare l’assalto ai 4 metri purtroppo compiendo tre errori. La gara non ha visto la partecipazione di Elena Scarpellini, che dopo il riscaldamento ha deciso di non gareggiare vista la lesione muscolare che ha accusato giovedì in allenamento.

Non solo gara. Protagonista oggi in pedana Manfred Menz, che con il suo entusiasmo ed il suo completo da altoatesino, ha acceso la curiosità dei presenti creando simpatici balletti tra un salto e l’altro. Alla premiazione presenti anche l’assessore allo sport Giulio Guerzoni e Claudio Soli della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Classifiche:
Uomini
1° Giorgio Piantella (Carabinieri) 5.00
2° Giacomo Bernardi (Pro Sesto Firenze) 5.00 alla seconda prova
3° Federico Biancoli (Atletica Riccardi Milano) 4,90
4° Nicola Tronca (Atletica Silca Vittorio Veneto) 4,70
5° Valentino Arrigoni (Nuova Atletica Astro Milano) 4,70
6° Manfred Menz (Atletica Bolzano) 4,50
7° Francesco Boldicotti (Atletica Rigoletto Mantova) 4,50
8° Federico Monelli (Fratellanza 1874) 3,60
9° Mattia Murano tre errori a 4,30.

Donne:
1° Helen Falda( Cus Pisa) saltato 3,90 (tre errori a 4.00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salti in Piazza, vincono Helen Falda e Giorgio Piantella

ModenaToday è in caricamento