rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sampdoria Modena 1-1, le pagelle: Milani inguardabile, Di Gennaro spaurito

Improbo il confronto fra chi cerca di evitare la Lega Pro e una squadra che l'anno scorso affrontava i preliminari di Champions: Milani colpevole sul gol doriano, Di Gennaro soffre il fisico e l'agonismo degli avversari

Ecco le pagelle di Sampdoria Modena 1-1: per i doriani ha segnato Bentivoglio, rete di Ciaramitaro per i canarini.

MODENA - Caglioni 6; Jefferson 6 (71', Bernacci sv), Turati 5,5, Perna 5,5, Milani 4,5; Giampà 6, Dalla Bona sv (20', Nardini 6), Ciaramitaro 6,5; De Vitis 5,5, Di Gennaro 5; Greco 5 (46', Stanco 5). All Cuttone

MIGLIORITODAY

JEFFERSON 6 - Il centrocampo non fa filtro e lui si ritrova circondato: è un assalto a Fort Alamo, ma lui è l'unico a resistere e a portare della legna utilissima in mezzo a un campo di patate come quello del Marassi di oggi.

NARDINI 6 - Si impegna, corre e lotta a centrocampo senza tirare mai indietro la gamba. Patisce il divario tecnico, ma la grinta sopperisce ad ogni mancanza.

CIARAMITARO 6,5 - Con una prodezza cestistica ha trovato il gol decisivo che ha permesso ai canarini di uscire imbattuti da un campo impossibile per i pronostici.

PEGGIORITODAY

MILANI 4,5 - Data la mancana di alternative, Cuttone è costretto a schierarlo fuori posizione a sinistra e questo si fa sentire moltissimo soprattutto con un cliente scomodo come Pasquale Foggia: in occasione del gol, è imbarazzante il movimento che fa assieme a Giampà sul cross dell'ex laziale.

DI GENNARO 5 - Quando il gioco si fa duro, lui è da un'altra parte: intimorito dal gioco fisico dei doriani, non riesce mai ad incidere in tutti i 90 minuti. Ok che il campo accidentato non lo aiuta più di tanto, ma un giovane con le sue qualità, se vuole emergere, dovrebbe mostrare gli attributi in occasioni come queste.

GRECO 5 - Ennesima prestazione opaca dell'ex attaccante del Genoa. Diffidato, si fa ammonire e salterà il prossimo match: per tutti i 45 minuti giocati non tocca mai una palla e non riesce in nessuna occasione a rendersi pericoloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Modena 1-1, le pagelle: Milani inguardabile, Di Gennaro spaurito

ModenaToday è in caricamento