rotate-mobile
Sport

Sassuolo Cagliari 1 - 1 | Un pareggio che non aiuta

Doveva vincere questa sera il Sassuolo per cercare di riagganciare, almeno fino a domani, le squadre più avanti in classifica, invece arriva solo un pareggio che non serve a molto, ma potrebbe fare comodo quando si tireranno le somme

Arriva un pareggio per i neroverdi, pareggio che dà continuità al risultato di domenica scorsa, ma non serve molto alla classifica. Il Sassuolo pasas in vantaggio nel primo tempo, poi rientra in campo con meno determinazione e l'errore di Antei che porta al rigore per il Cagliari costa tanto ai ragazzi di Di Francesco che non riescono più a riportarsi in vantaggio.

IL MATCH - E’ la gara della vita per il Sassuolo che vuole riacciuffare il treno salvezza. Il Cagliari gioca relativamente tranquillo ma non può permettersi troppe distrazioni. Non è un primo tempo dai ritmi forsennati, ma sono i neroverdi a fare la partita. Missiroli all’11’ ci prova con un destro che va sul fondo, Sansone qualche istante dopo fa il solletico ad Avramov su punizione, con l’estremo sardo che blocca senza problemi.  La replica del Cagliari arriva al 18’ con un destro dalla distanza di capitan Conti sul quale si immola Antei che lo mura.  Proteste del Sassuolo. Al 22’ Berardi va giù in area, per l’arbitro è simulazione. Episodio che desta qualche perplessità e frutta un cartellino giallo per il numero 25 di Di Francesco.  Al 33’ lo stesso avanza palla al piede, trova un varco alla tre quarti ma il suo tiro a giro è fuori misura.  Il Cagliari è timoroso e subisce. Il gol arriva al 37’, con un bel filtrante di Nicola Sansone che trova Zaza che resiste ad Astori e scaraventa in rete sotto la traversa.  Il Sassuolo va al riposo sull’1-0 meritatamente. A inizio ripresa un erroraccio ingenuo di Antei, che commette fallo su Ibarbo in area, regala un rigore agli ospiti che Ibraimi dal dischetto non sbaglia e arriva il pareggio. Tutto da rifare dunque per i neroverdi. Ci provano i ragazzi di Di Francesco, lasciando qualche spazio di troppo per il contropiede del Cagliari. Al 60' arriva una buona punizione che Floro Flores dai 25 metri tira, ma scivola sul piede d'appoggio e spreca un'occasione. Ancora Floro Flores al 65' si trova la palla al centro dell'area, si gira bene, ma calcia fuori di pochissimi centimetri. Tenta il tutto per tutto Di Francesco ed inserisce Floccari al posto di Biondini. Occasione incredibile per Sansone all'85' quando parte sul filo del fuorigioco e può calciare, ma ha poco tempo per scegliere l'angolo e spara addosso al difensore avversario.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi; Biondini (Floccari), Magnanelli, Missiroli; Berardi (Floro Flores), Zaza, Sansone (Masucci). A disp: Pomini, Polito; Pucino, Mendes, Rosi, Ziegler, Chibsah, Farias, Sanabria. All.: Di Francesco. 
CAGLIARI (4-3-3): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Eriksson (Tabanelli); Ibarbo, Sau (Avelar), Ibraimi. A disp: Silvestri, Perico, Del Fabro, Cossu, Loi. All.: Pulga.
ARBITRO: sig. Russo
RETI: 37' Zaza, 49' Ibraimi (rig.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Cagliari 1 - 1 | Un pareggio che non aiuta

ModenaToday è in caricamento