rotate-mobile
Sport

Sassuolo Empoli 1 - 0, le pagelle | Troianiello decisivo, Missiroli e Boakye non convincono

Solito copione, pare, con Troianiello che decide il match entrando a gara iniziata e Missiroli poco convincente così come Boakye

Ecco le pagelle di Sassuolo Empoli 1-0. Per il Sassuolo a segno Gennaro Troianiello.

SASSUOLO: Pomini 6.5; Consolini 6, Terranova 6.5, Marzorati 6; Gazzola 7, Valeri 6 (Bianchi 6.5), Magnanelli 6.5, Longhi 6.5; Boakye 5.5 (Marchi 5.5), Bruno 6.5 (Troianiello 7), Missiroli 5.5.
EMPOLI: Dossena 5.5; Buscè 5.5, Ficagna 5, Stovini 5.5, Regini 5.5; Ze Eduardo 6, Moro 6, Coppola 6.5; Brugman 6 (Saponara 5.5); Maccarone 6, Tavano 5.5 (Dumitru 5.5).

ARBITRO MERCHIORI 6 - Fischia solo se strettamente necessario e ammonisce ancora meno. E' sempre nel vivo dell'azione e commette pochi errori sostanziali senza incidere molto sul match.

MIGLIORI TODAY

GAZZOLA 7 -
Prestazione impeccabile dell'esterno destro, in grande forma dal punto di vista atletico,sempre pronto a fare la diagonale in fase difensiva, altrettanto generoso nella propensione offensiva. Nel primo tempo sfiora la rete con un gran tiro dalla distanza che esce di poco. Nella ripresa confeziona un cross con il contagiri per la rete di Troianiello.

TROIANIELLO 7 - Come a Bergamo, entra e risolve la gara depositando in rete un invitante cross di Gazzola: nel posto giusto al momento giusto. Corre fino all'ultimo secondo sulla fascia procurando alcune occasioni invitanti per i compagni.

TERRANOVA 6.5 - E' sempre una certezza il centrale neroverde, concede poco agli attaccanti empolesi ed è sempre pronto alla chiusura come ultimo uomo difensivo con gesti anche esteticamente di pregio. Coordina la difesa con personalità e talvolta si concede qualche sortita in avanti per sorprendere la difesa avversaria.

PEGGIORI TODAY

Boakye 5.5 -
Una gara impalpabile che non lascia il segno. Sembra spaesato rispetto ai compagni, gli manca la brillantezza di inizio campionato e l'intesa con i compagni è pressoché nulla. Forse non è solo colpa sua.

Missiroli 5.5 - Gara generosa la sua, ma da un giocatore di quelle qualità ci si aspetta molto di più. Non salta mai l'uomo, non incide sulla gara, se non con sporadiche azioni che si perdono senza costrutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Empoli 1 - 0, le pagelle | Troianiello decisivo, Missiroli e Boakye non convincono

ModenaToday è in caricamento