rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Modena 2-0 | Neroverdi al turno successivo di Coppa Italia

Il derby di Ferragosto vede confermata la superiorità del Sassuolo sul Modena, condannato da due reti di Falcinelli e Floro Flores. Ma i canarini non sfigurano. Neroverdi al quarto turno contro il Cagliari

Nessuna sorpresa nel derby di Ferragosto. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo sconfigge il Modena per due reti a zero, guadagnando l'accesso al quarto turno di Coppa Italia. Davanti a circa 2mila spettatori le due squadre si affrontano a viso aperto, ma sulla distanza viene fuori la qualità superiore dei neroverdi, di fronte ad un Modena propositivo ma poco incisivo in fase offensiva. La differenza di categoria si sente.

Il Sassuolo parte bene, con un palo di Sansone a pochi minuti dall'inizio, ma i gialloblu dimostrano di saper tenere il campo e si impegnano per costruire gioco. Ma il solo Granoche là davanti non capitalizza. Il vantaggio dei padroni di casa arriva all'ottavo minuto del secondo tempo, con una rete di Fancinelli imbeccato da un'incursione di Duncan. Un quarto d'ora più tardi si vede finalmente un buon Berardi, che permette a Floro Flores di trafiggere Manfredini da breve distanza.

Il Sassuolo avanza così nel trofeo, che riprenderà a dicembre con la sfida al Cagliari, che ha battuto il Trapani soltanto dopo i calci di rigore.

Nel complesso una prestazione convincente per entrambe le squadre in vista dell'avvio dei rispettivi campionati. Aldilà di vittoria e sconfitta, Di Francesco e Crespo possono sentirsi soddisfatti del lavoro preliminare svolto in queste settimane di preparazione e approcciare la stagione con ottimismo.

TABELLINO
Sassuolo-Modena 2-0

RETI: 8’ s.t. Falcinelli, 22’ s.t. Floro Flores
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso (25’ s.t. Longhi); Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Falcinelli (25’ s.t. Defrel), Sansone (18’ s.t. Floro Flores). All. Di Francesco (Pomini, Pegolo, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola, Terranova, Biondini, Laribi, Politano)
MODENA (4-3-3): Manfredini; Aldrovandi, Cionek, Marzorati, Calapai; Doninelli, Giorico; Nizzetto, Belingheri (32’ s.t. Vestenicky), Luppi (32’ s.t. Stanco); Granoche. All. Crespo (Provedel, Costantino; Popescu, Gozzi, Zucchini, Zoboli, Nardini, Sakaj, Marchionni, Ferrari)
Arbitro: Calvarese di Teramo 
Note: ammoniti Berardi (S) e Granoche (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Modena 2-0 | Neroverdi al turno successivo di Coppa Italia

ModenaToday è in caricamento