rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Stadio Braglia, aria di riavvicinamento tra Modena e Sassuolo?

Incontro positivo oggi in Municipio tra le due società e l’Amministrazione comunale. Il Sassuolo calcio valuterà la disponibilità del Braglia e le altre ipotesi in discussione

Un “incontro positivo” quello che si è svolto oggi in Municipio tra il sindaco Giorgio Pighi, l’assessore allo Sport Antonino Marino, il presidente del Sassuolo calcio Carlo Rossi, il direttore sportivo Nereo Bonato e il presidente del Modena FC Pier Luigi Grana. Il sindaco Pighi ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale di Modena a favorire la collaborazione tra le due società per l’utilizzo in comune dello Stadio Braglia. L’Amministrazione ha manifestato inoltre la disponibilità a intervenire con lavori di adeguamento della struttura per agevolare il piano di svolgimento delle attività di marketing e comunicazione che la massima serie richiede.

Il Sassuolo calcio ha illustrato la situazione della società e gli scenari possibili che si sono aperti a seguito della promozione in serie A: da un lato le eventuali scelte strategiche strutturali, che ovviamente esulano dal confronto di oggi; dall’altro l’ipotesi di locazione dello stadio Braglia anche per il prossimo campionato. Su questo aspetto specifico, anche a seguito della disponibilità dichiarata dal Modena FC, l’incontro ha consentito significativi e concreti passi avanti rispetto alle trattative condotte nei mesi scorsi. Il Sassuolo calcio approfondirà nei prossimi giorni le diverse opzioni (Lo stadio di Reggio Emilia rimane comunque in considerazione) insieme al proprietario Giorgio Squinzi e già la prossima settimana ci potrà essere un nuovo incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Braglia, aria di riavvicinamento tra Modena e Sassuolo?

ModenaToday è in caricamento