rotate-mobile
Sport Carpi

Cabassi o Braglia? Scontro politico sulla finale playoff del Carpi

Botta e risposta tra i sindaci di Benevento e Carpi. Mastella chiede una maggiore capienza per la trasferta dei tifosi campani, suggerendo di giocare a Modena. Ma Bellelli non ci sta e invita il collega al Cabassi

La sfida tra Carpi e Benevento si accende tra le poltrone della politica ancora prima che tra quelle dello stadio. Proprio il campo da gioco che dovrà ospitare domenica 4 giugno la finale di andata per la promozione in Serie A diventa oggetto del contendere tra i primi cittadini delle due città.

Clemente Mastella, oggi sindaco di Benevento, ha infatti formulato una richiesta  l presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Carlo Tavecchio, al direttore generale della Lega Serie B, Paolo Bedin, e al prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba. Il sindaco chiede: "Per ragioni di ordine pubblico occorre aumentare la capienza del settore ospiti in occasione dell'incontro di calcio Carpi - Benevento valido per la finale dei playoff per la serie o, in alternativa, trasferire l'incontro nel più capiente stadio di Modena". 

Biancorossi di nuovo al Braglia? Il sindaco di Carpi Bellelli non pare apprezzare e replica: "Trovo curioso che un collega faccia riflessioni rispetto a materie che sono assolutamente prerogativa degli organismi preposti, tra i quali Prefettura e Questura, con regole ben definite. Lo stadio Cabassi è stato utilizzato da ottobre e per tutta la stagione, senza problemi di ordine pubblico grazie anche a dispositivi efficaci concordati tra Comune, Prefettura, Questura e Società". 

"Non vi sono quindi a mio parere i presupposti per fare giocare altrove questa importante partita. Un evento che deve essere una festa del calcio e dello sport, due belle favole, quella del Carpi e del Benevento che si giocano l’accesso alla massima serie – chiosa Bellelli – Dobbiamo quindi evitare qualsiasi provocazione e strumentalizzazione e goderci le emozioni che ci potrà dare il campo. Invito infine il collega Mastella a venire domenica 4 giugno al Cabassi”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabassi o Braglia? Scontro politico sulla finale playoff del Carpi

ModenaToday è in caricamento