rotate-mobile
Sport Sestola

Sport, i sacerdoti sciatori scendono in pista sul Monte Cimone

A Sestola la tredicesima edizione de "Il Signore scia con voi", la competizione sciistica nazionale organizzata dal Centro Sportivo Italiano riservata agli sciatori in abito talare

"Il Signora scia con voi". Non è un errore di battitura, ma la tredicesima edizione della competizione sciistica nazionale riservata ai sacerdoti sciatori che avrà luogo sul Monte Cimone. Dopo il Criterium di sci dei Parlamentari che a inizio febbraio ha visto sfidarsi gli ex ministri Franco Frattini e Maurizio Sacconi, la montagna più alta dell’Appennino darà spazio alla manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano dall'8 all'11 marzo 2012.

Ad aprire l’iniziativa nel pomeriggio di mercoledì 7 marzo sarà una gara di sci di fondo tra sacerdoti seguita da una ciaspolata al Lago della Ninfa. In serata l’Hotel Olympic di Sestola farà da sfondo alla premiazione della prima gara e al sorteggio dei numeri per lo Slalom gigante in programma per il giorno successivo. Nella mattinata di giovedì 8 marzo i sacerdoti sciatori saranno infatti impegnati in due turni di gara sul tracciato della pista “Nord Beccadella” a Passo del Lupo.

L'anno scorso, nell’edizione 2011 di “Il Signore scia con voi”, hanno partecipato Don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna, il responsabile nazionale della Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana, Don Nicolò Anselmi e Monsignor Claudio Paganini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, i sacerdoti sciatori scendono in pista sul Monte Cimone

ModenaToday è in caricamento