rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Carpi in campo il 6 agosto. Sassuolo una settimana dopo

Per i biancorossi la prima avversaria ufficiale sarà la vincente tra Livorno e Feralpisalò. Per i neroverdi possibile incrocio con la Reggiana

Primo atto ufficiale della stagione 2017-18 col sorteggio del tabellone della Coppa Italia di A e B che scatta già il 30 luglio col primo turno, riservato perlopiù alle compagini di serie C qualificatesi in base ai piazzamenti del campionato scorso. Per il Carpi, prima compagine della provincia di Modena a scendere in campo, il debutto ufficiale ci sarà il 6 agosto, quando al “Cabassi” arriverà la vincente del match tra Livorno e Feralpisalò.  Se prevalessero i labronici andrà in scena il bis del match di due estati fa. Il 16 agosto 2015 (era però già il terzo turno) vinse il Carpi di Castori 2-0 con una doppietta ai tempi supplementari di Matos.  

Sulla strada che il Carpi eventualmente riuscirà a percorrere nella manifestazione tricolore ci potrebbe essere (sempre al Cabassi) la Salernitana già il 12 agosto (dopo aver vinto contro Alessandria o Cosenza) e poi successivamente Torino (ottavi) e Roma (quarti). In teoria….

Il Sassuolo farà il suo esordio invece il 13 e dovrà attendere la vincente tra Reggiana e Trastevere (accoppiata allo Spezia) e la vincente di Entella-Cremonese. In teoria potrebbe esserci anche il fascinoso derby con i granata di Reggio Emilia. Nella stessa parte del tabellone l’Atalanta (agli ottavi) e il Napoli ai quarti. La finale (unica) a Roma il 27 maggio del 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Carpi in campo il 6 agosto. Sassuolo una settimana dopo

ModenaToday è in caricamento