rotate-mobile
Sport Viale Monte Kosica

Salvezza e Serie A, il futuro del Braglia si gioca su due fronti

L'assessore allo Sport Giulio Guerzoni: "Vicini alla squadra che lotta per la salvezza. Se il Carpi ha difficoltà al Cabassi, disponibilità piena. Ma decideremo insieme al Modena"

“Adesso la cosa importante è rimanere in serie B, la nostra visita alla squadra aveva questo significato: ribadire la vicinanza dell’amministrazione al Modena che lotta per raggiungere la salvezza”. Parte dall’aspetto sportivo il commento alle dichiarazioni del presidente Caliendo da parte dell’assessore comunale allo Sport Giulio Guerzoni che martedì 7 aprile, insieme al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, ha incontrato i calciatori canarini al termine dell’allenamento.

Rispetto all’utilizzo dello stadio Braglia per la prossima stagione, invece, Guerzoni ricorda che si tratta di un impianto pubblico sul quale per l’estate il Comune ha previsto un investimento significativo per realizzare un nuovo terreno di gioco che sarà pronto per il nuovo campionato. “Come ha già detto il sindaco Muzzarelli nei giorni scorsi – ribadisce Guerzoni – se il Carpi incontrasse difficoltà a disputare la serie A allo stadio Cabassi, Modena offrirebbe disponibilità piena al sindaco Bellelli e al Carpi Fc".

"Ovviamente lo decideremmo insieme al Modena, che rimane il nostro riferimento sportivo e gestionale. Ma è chiaro a tutti – conclude l’assessore – che fino a quando il Braglia rimarrà un impianto pubblico, nessun tavolo si potrà organizzare, nessuna trattativa per il suo utilizzo si potrà svolgere senza l’assenso e l’indirizzo dell’amministrazione comunale proprietaria dell’immobile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvezza e Serie A, il futuro del Braglia si gioca su due fronti

ModenaToday è in caricamento