rotate-mobile
Sport Sassuolo / Via Vandelli

Lo Sporting Club di Sassuolo ospita un torneo futures maschile da 15000 $

Il "I° Memorial Angelo Rossini - Trofeo Banca Popolare dell'Emilia Romagna" inizierà sabato 2 lugli con le qualificazioni e terminerà domenica 10 luglio. L'ingresso agli incontri, pomeridiani e serali, sarà libero e gratuito

Lo Sporting Club di Sassuolo organizza il “I° Memorial Angelo Rossini - Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna”, un torneo futures maschile da 15000 $ che avrà inizio sabato 2 luglio e terminerà domenica 10 luglio quando avrà luogo la finale. A partecipare saranno alcuni dei più promettenti giovani professionisti del panorama mondiale tra cui l’australiano, che pare essere il favorito dati gli ultimi successi, James Duckworth.

Lo Sporting Club, che in passato ha ospitato tornei di altissimo livello, ha deciso di ripartire quest’anno in modo umile e senza fasti in modo da poter inserire anche i propri ragazzi nel circuito internazionale ricordando Angelo Rossini che è stato per lungo tempo Presidente del club ma soprattutto grande appassionato di tennis.

Il torneo è stato presentato questa mattina dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, dall’Assessore allo Sport Giorgio Rinaldi e dal Presidente dello Sporting Club Emanuel Manfredini. Nelle prime due giornate si terranno gli incontri di qualificazione singolare, da lunedì, invece, inizierà il torneo vero e proprio con incontri pomeridiani e serali assolutamente gratuiti. Da lunedì inizieranno anche le gare di doppio, con finale prevista per venerdì 8 luglio.

La figlia di Angelo Rossini, Cristina, con orgoglio ha parlato del padre e della sua grande passione per questo sport: “In questo momento il tennis sta recuperando quello che aveva perso qualche anno fa ed è il momento giusto per rilanciarlo anche a Sassuolo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sporting Club di Sassuolo ospita un torneo futures maschile da 15000 $

ModenaToday è in caricamento