rotate-mobile
Sport

Teramo Modena 1 - 2 | Doppietta di Schiavi e vittoria in rimonta

Primi tre punti stagionali per il Modena che si sblocca e nella ripresa fa vedere anche ottime idee; non bene invece nel primo tempo

Prima vittoria, primo gol, anzi, prima doppietta per i canarini che partono male e vanno sotto di un gol sul campo del Teramo; nella ripresa entra Basso al posto di Besea e cambia completamente la partita propiziando la doppietta di Schiavi che segna prima di testa poi su rigore.

IL MATCH - Sembra finalmente una partita diversa dalla ultime due, con il Modena che fin dai primi minuti si fa pericoloso in attacco. Il Teramo invece sembra attendere e quando prova a sbilanciarsi lascia grande spazio ai canarini per ripartire. Al 12' Ravasi viene servito bene in mezzo all'area da Tulissi, ma calciando colpisce la schiena di un difensore avversario. Ancora una parata di Rossi al 16', senza troppi patemi però. Gioca il Modena e segna il Teramo su palla inattiva: angolo di Sansovini, al centro dell'area Jefferson tutto solo colpisce e insacca. Grande azione del Teramo al 37' con Petrella che apre con un cambio di campo per Sansonvini che sulla trequarti stoppa bene e si avvicina palla al piede alla porta arrivando dentro all'area per tirare ma Manfredini è bravo questa volta e riesce a parare, poi un difensore spazza in corner. Al 41' errore dei padroni di casa così Ravasi può arrivare in area per tirare, ma il tiro è debolissimo e Rossi para. Al 55' Teramo vicino al raddoppio con uno stacco di testa di Sansovini su cross di D'Orazio con Manfredini che riesce a toccare a mandare sul palo. Arriva anche il tanto atteso primo gol stagionale del Modena: Basso sulla sinistra riesce a proteggere il pallone arrivando sul fondo per crossare, al centro dell'area Schiavi sorprende la difesa dei padroni di casa con un ottimo stacco di testa e insacca. Ancora una occasione per i canarini con il cross di Popescu e il colpo di testa di Ravasi che Rossi riesce a parare. Doppia occasione poi per Basso nel giro di pochi minuti dopo il 70', ma il giocatore non riesce a colpire in maniera decisiva. Pericolosissimo poi il Teramo, Manfredini impegnato più volte. All'83' incredibile pallonetto di Schiavi che colpisce traversa, palo ed esce. Subito dopo però il Modena orchestra una bellissima azione ed entra in area con Olivera che viene trattenuto: è rigore. Sul dischetto va Schiavi che la piazza nell'angolo alto e per lui è doppietta. All'87' D'Orazio deve atterrare Schiavi per impedirgli la ripartenza, era già ammonito è così viene espulso.

TERAMO (3-5-2): Rossi, Capitano, D'Orazio, Speranza, Bulevardi (46' st Steffè), Sansovini, Petrella (76' Forte), Ilari, Scipioni, Caidi, Jefferson (69' Croce). A disp.: Selva, Petermann, Altobelli, Manganelli, Karkalis, Carraro, Fratangelo, Mantini, Cesarini. All.: Zauli. 
MODENA (4-3-3): Manfredini, Popescu, Aldrovandi, Marino, Accardi, Olivera, Giorico, Besea (56' Basso), Schiavi, Ravasi (89' Zucchini), Tulissi (76' Diakite). A disp.: Costantino, Brancolini, Cossentino, Minarini, Bajner, Salifu, Loi, Calapai, Hardy. All.: Pavan 
ARBITRO: sig. Strippoli di Bari
RETI: 23' Jefferson, 63', 85' (rig.) Schiavi
NOTE: ammoniti Popescu, Scipioni, Speranza. Espulso D'Orazio. Recupero 2' pt - 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teramo Modena 1 - 2 | Doppietta di Schiavi e vittoria in rimonta

ModenaToday è in caricamento