rotate-mobile
Sport Sassuolo

Torino-Sassuolo 5-3 | Inutile tripletta di Defrel, il Toro straripa

Di Francesco saluta Sassuolo con una sconfitta ininfluente. Girandola di gol al nuovo Filadelfia

Vabbè, era di fatto un’amichevole tra due squadre ricche di qualità dalla cintola in su e per giunta prive di particolari assilli di classifica. Tuttavia non farà senz’altro piacere a Di Francesco chiudere in questo modo la sua avventura in neroverde, durata cinque anni di cui quattro in A. Il suo Sassuolo gioca bene, a tratti benissimo ma si lascia infilare a piacimento dal Torino di Mihajlovic che non chiedeva altro. Per quasi un tempo i neroverdi riescono pure a risalire la corrente per due volte, nella ripresa cedono il palcoscenico e i tre punti al Torino voglioso di chiudere al meglio la settimana dell’inaugurazione del nuovo Filadelfia… Il Sassuolo chiude il quarto torneo di fila in A al decimo posto, scavalcato dal Cagliari, Bilancio buono in considerazione delle disavventure di inizio stagione. 

Sassuolo in pressing alto, Toro in palleggio lento ed insistito. Al 6’ granata avanti: Boyé lanciato da Valdifiori salta Biondini e scarica di destro sul secondo palo dove Pegolo non può arrivare. Il Sassuolo non si spaventa ed impiega una manciata di minuti per pareggiare. Bel contropiede azionato da Berardi che porta prima palla per quaranta metri e poi allarga su Politano che serve Sensi al centro dell’area. Botta del centrocampista, respinta prodigiosa di Hart, ma Defrel è lì e sigla l’1-1. La partita è frizzante. Le squadre sono libere da pressioni, macinano gioco e creano occasioni-gol. Al 22’ granata rimettono la testa avanti: Baselli si inserisce centralmente e si  libera al centro dell'area di rigore, arresta il pallone e mira l’angolo basso alla sinistra di Pegolo. Secondo pareggi al 40’: neroverdi al tiro con Sensi, la conclusione è “sporca” e si trasforma in un assist per Defrel che bruca l’uscita di Hart. Non è finita. Al primo dei due minuti di recupero concessi il Torino cala il tris. Ci pensa De Silvestri a sfruttare un assist di Baselli ed a battere di destro Pegolo.  

Nel secondo tempo si allarga la forbice del punteggio. Al 12’ azione di contropiede del Torino, Iago Falque si invola sulla destra si accentra nei pressi dell'area di rigore e prova il sinistro ma Pegolo manda la palla sul palo, Belotti riesce a calciare sulla ribattuta, ma la palla finisce di nuovo sul destro di Iago Falqué che batte Pegolo.  Al 35’ entra nel tabellino dei marcatori anche Belotti, che caparbiamente resiste alla carica di Cannavaro e scarica in rete di destro. Il Sassuolo al 37’ ha un sussulto d’orgoglio. Lirola va via e viene steso da Iturbe in area. Dal dischetto Defrel che firma la tripletta. Gran soddisfazione personale, ma la partita è  ormai saldamente nelle mani dei granata.  

TORINO – SASSUOLO  5-3 (3-2)
GOL:
6’ Boyè, 14’ Defrel, 22’ Baselli, 40’ Defrel, 46’ De Silvestri; nel s.t al 12’ Iago Falqué, 35’ Belotti, 37’ Defrel (rig.)
TORINO: (4-3-3): Hart 6,5; De Silvestri 7, Rossettini 5,5, Moretti 6, Barreca 6; Acquah 5 (1’ st Gustafson 6), Valdifiori 6, Baselli 7 (21’ st Obi 6); Iago Falqué 7, Belotti 6,5, Boyé 7 (29’ st Iturbe 6).  A disp.: Padelli, Molinaro, Castan, Carlao, Benassi, Gustafson, Obi, Iturbe, Lukic, Avelar, Ajeti.  All.: Mihajlovic 7. 
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 5,5; Gazzola 5  (21’ st Lirola 6), Acerbi 5,5, Cannavaro 5,5, Peluso 5,5; Biondini 6 (21’ st Pellegrini 6), Magnanelli 6,5 Sensi 6,5; Berardi 7, Defrel 8, Politano 6. (32’ st Iemmello) A disp.: Pomini, Antei, Missiroli, Matri, Aquilani, Mazzitelli, Letschert, Ragusa.  All.: Di Francesco 6.  
ARBITRO: Rapuano di Rimini (assistenti Tolfo e Grossi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sassuolo 5-3 | Inutile tripletta di Defrel, il Toro straripa

ModenaToday è in caricamento