rotate-mobile
Sport

Saliceta San Giuliano: torna la Giornata della Solidarietà Sportiva

Domenica 18 settembre andrà in scena alla Polisportiva Saliceta San Giuliano la terza edizione della Giornata della Solidarietà Sportiva. Testimonial d'eccezione, Kevin Casali e Cecilia Camellini

Domenica 18 settembre si svolgerà, presso la Polisportiva Saliceta San Giuliano di Modena, la 3° Giornata della Solidarietà Sportiva. L'evento, che prevede una lunga serie di tornei e dimostrazioni multisport, inizierà alle 9 del mattino con lo scopo di avvicinare giovani e adulti con handicap a normodotati per far sì che gli uni possano entrare in contatto con gli altri condividendo le proprie difficoltà. La Giornata della Solidarietà Sportiva è tesa proprio rendere le persone consapevoli che l'handicap è una peculiarità comune a tutti gli uomini e non solo propria dei disabili; tramite lo sport si può raggiungere questo grado di consapevolezza divertendosi e superando l'isolamento. Testimonial della Giornata sono i due giovani atleti disabili ormai noti al pubblico: Kevin Casali e Cecilia Camellini.

"Modena è una città in cui c'è grande attenzione per lo sport - ha commentato Paola Francia, responsabile Servizio Sport del Comune di Modena - e fare in modo che disabili e normodotati possano praticare insieme tante discipline fa parte del welfare della nostra città". A organizzare l'evento, col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Modena, Azienda USL di Modena e col contributo del Comitato Italiano Paralimpico Regione Emilia-Romagna, il CONI, Csi, Uisp, Aics, Fivb e la sezione modenese del Panathlon International, è stata l'Associazione di volontariato "Insieme si può". "Il nome dell'Associazione - ha detto Ferdinando Tripi, presidente di "Insieme si può" - sta a significare che c'è proprio la volontà di fare le cose in rete per valorizzare al meglio le esperienze. La Giornata della Solidarietà Sportiva è arrivata alla terza edizione e ogni anno riscontriamo sempre più successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saliceta San Giuliano: torna la Giornata della Solidarietà Sportiva

ModenaToday è in caricamento