rotate-mobile
Sport Montecreto

Torneo giovanile Boldrini, a maggio la versione estiva a Montecreto

Sulla scia del torneo di calcio invernale, che coinvolge oltre 3.500 bambini e che in queste settimane sta assegnando i titoli di campione 2016, il Boldrini esordisce nella versione estiva a Montecreto il 28 e 29 maggio 2016

Visto il grande successo di queste settimane, con la partecipazione record al torneo invernale che proprio in queste settimane sta assegnando i titoli di “campione 2016”, il Boldrini ha deciso di raddoppiare. E’ tutto, pronto, infatti, per le iscrizioni alla prima edizione del torneo di calcio giovanile “Boldrini – Estivo”, che si terrà a Montecreto il 28 e 29 maggio sempre sotto l’organizzazione del Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena in collaborazione con il Comune di Montecreto che ha dato il patrocinio per l’iniziativa. 
“Visto il grande successo della manifestazione invernale – spiega il responsabile della commissione calcio Paolo Zarzana – abbiamo deciso di replicare in una formula completamente rinnovata, con un torneo residenziale di due giorni. Si tratta di una novità che mette insieme tutto ciò che promuoviamo durante l’anno: il valore dell’aggregazione, lo sport come divertimento e crescita per i ragazzi, la condivisione di momenti anche al di là della pratica sportiva fine a se stessa. Ne è nata una proposta che ci auguriamo venga sottoscritta dalle società con entusiasmo, così come è stato per il torneo invernale, che resta uno dei nostri fiori all’occhiello.Un ringraziamento particolare al sindaco Leandro Bonucchi e a tutta l’amministrazione comunale di Montecreto per la collaborazione nella organizzazione di questa prima edizione ”. 
La manifestazione è aperta alle squadre composte da 2005/2006 (calcio a 7) e 2007/2008 (calcio a 5). Si giocherà nell’ultimo week end di maggio in due impianti: il centro sportivo La Borella di Montecreto e il centro sportivo Borgo Freddo di Acquaria. Dal punto di vista organizzativo il Csi, in occasione del torneo, ha previsto convenzioni particolari e particolarmente favorevoli per le squadre iscritte all’hotel residence Trogolino, all’hotel residence Il Giardino, all’hotel residence Margherita e al camping Parco dei Castagni.
Il pranzo di domenica 29 maggio per tutte le squadre iscritte sarà offerto dalla Pro Loco e dalle associazioni di Montecreto. Anche le famiglie avranno una particolare attenzione: lo staff dell’Oplà, il centro ludico motorio più grande della provincia di Modena, organizzerà momenti di animazione, musica e giochi. 
Il Boldrini Estivo è uno degli eventi straordinari che caratterizzeranno i festeggiamenti per i 70 anni del Centro Sportivo Italiano di Modena.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo giovanile Boldrini, a maggio la versione estiva a Montecreto

ModenaToday è in caricamento