Torneo giovanile “Jack Bellei”, la settima edizione tra calcio e passione

Torna a Sassuolo il Memorial Giovanni “Jack” Bellei il torneo calcistico dedicato alla categoria Esordienti 2007/2008. Assessore Ruini : “Un ricordo per un uomo che ha lasciato un segno nella nostra città”

Si svolgerà sabato 7 settembre, a partire dalle 9 presso il campo “Don Boccedi” di Sassuolo, la settima edizione del Memorial Giovanni “Jack” Bellei: il torneo giovanile di calcio, organizzato dalla Virtus Ancora, riservato alla categoria Esordienti 2007/2008 che vedrà partecipare la Virtus Ancora, Serramazzoni, Castellarano e Modena Fc.

Un torneo che si svolgerà tutto in un’unica giornata: sabato 7 settembre presso il campo “Don Boccedi” di Sassuolo. 

 A partire dalle 9 si sfideranno gli Esordienti di Virtus Ancora e Serramazzoni, dalle 10 il Castellarano contro il Modena Fc.

Alle ore 11 è prevista la partita tra vecchie glorie dell’Ancora San Francesco, per poi riprendere con la finale 3°-4° posto (alle 16,30), la finale 1°-2° posto (alle 17,30) e le premiazioni alle 18,30.

“La passione per il calcio, come dice un saggio detto, è una "malattia" che quando la prendi e quasi impossibile guarire” – ricorda l’Assessore Corrado Ruini amico Jack Bellei.- “Una passione che diventa vita e genera relazioni e storie che restano indelebili nella memoria di un paese. Sassuolo e il mondo del calcio – prosegue l’Assessore - che negli anni vi si è vissuto ha avuto diversi personaggi straordinari. Uomini che hanno fatto la piccola grande storia calcistica di Sasol. Uno di questi è di certo Giovanni per tutti il Jack, Bellei che troppo presto ci ha lasciato quando era ancora in piena attività come dirigente e allenatore. Un uomo che non passava inosservato, sia per la stazza fisica ma soprattutto per quella umana. Un uomo carismatico e intelligente, che si è speso per anni al servizio dei ragazzi. Un ricordo affettuoso per un uomo di sport che ha lasciato un segno importante nella nostra città”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto a soli 37 anni Giuseppe Loschi, medico del Modena Fc

  • Carambola fra quattro auto in via Giardini a Formigine, grave un'anziana

  • Sospetto caso di Dengue, disinfestazioni in tre aree della città

  • Il ladro finisce in carcere e ringrazia i carabinieri che comprano i pannolini per il figlio

  • Gravi incidenti in sequenza, martedì nero sullo snodo autostradale di Modena

  • Prevenzione dell’ictus, la Chirurgia Vascolare di Baggiovara introduce una nuova variante

Torna su
ModenaToday è in caricamento