rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Formigine / Via Adriano Fiori, 23

Tennis, 150 giovanissimi atleti sui campi de La Meridiana

Si è concluso ieri il torneo giovanile svolto presso il club la Meridiana di Casinalbo. Ecco i vincitori

Sono stati quasi 150 i giovani atleti iscritti al primo torneo giovanile organizzato dal Club La Merididna. Le sfide tra i giocatori e giocatrici di età compresa tra i 7 e i 14 anni, sono iniziate sabato 23 e sono terminate domenica 31 maggio sui campi in sintetico del Club. Il torneo, magistralmente condotto dal giudice arbitro Giampaolo Zoboli, si è svolto regolarmente per tutto l'arco della settimana riscuotendo interesse tra i soci del famoso Club di Casinalbo ma anche tra gli appassionati di tennis accorsi numerosi per seguire l'evento.

Nella gara under 10 femminile, tutta firmata C.T. Carpi, ha avuto la meglio Maria Vittoria Tagliavini per 6/2 7/5 su Elisa Bellonci. Nell'under 10 maschile, agevole vittoria di Ludovico Vaccari, tesserato per il T.C. Modena, su il sassolese Gabriele Chiletti tesserato per lo S.C. Sassuolo con il punteggio di 6/3 6/4. Nell'under 12 femminile Carlotta Sezzi del C.e.r.e. ha battuto per 6/2 6/3 Martina Malpeli tesserata per il C.T. Reggio Emilia mentre nel maschile Sergio Zaccaria dello Z2 ha battuto Federico Agostinelli dello S.C. Parma. Nell'under 14 maschile ha vinto il torneo Alessandro Orlandini del T.C. Nettuno per 7/6 6/0 su Luca Santospirito del Tennis Modena mentre la finale femminile è andata a Fabiana Marmiroli dello S.C. Sassuolo per 6/4 6/4 su Asia Poggioli del Tennis Siro Bologna.

L'attenzione del Club La Meridiana si sposta ora sui centri estivi che inizieranno a partire da lunedì 8 giugno e alle rifiniture del torneo internazionale maschile da $ 15.000 in programma sui campi all'aperto in terra battuta dall'11 al 19 luglio. La trendaduesima edizione di questo torneo, che prende il nome del primo presidente del Club Eugenio Fontana, è la dimostrazione di entusiasmo e di continuità che la Meridiana vuole trasmettere ai propri associati e al mondo tennistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, 150 giovanissimi atleti sui campi de La Meridiana

ModenaToday è in caricamento