rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Golf giovanile, l'Emilia-Romagna vince il Trofeo Kinder + Sport CONI 2019

Poche ore di sonno non fanno paura, specie se si è giovani e pieni di forze. Così capita che, anche se la marcia di avvicinamento si lunga più di 1000 Km e 14 ore di pullman, alla fine del percorso di 18 buche ci sia ancora l’energia e la voglia di festeggiare. Lo merita l’occasione. Lo richiede il trionfo. La vittoria da onorare è quella conquistata dalla squadra dell’Emilia Romagna - ennesima affermazione di un’altra annata da incorniciare per i ragazzi del nostro comitato - al Trofeo Kinder + Sport CONI 2019, disputato sul campo Golf Club Tauriana di Palmi in provincia di Reggio Calabria.

La squadra era formata Giacomo Camocardi (Modena Golf & Country Club) e da Eleonora Cironi (Golf Club Croara) e capitanata da Ettore Ghinelli (Responsabile attività giovanile). Il torneo, riservato ai giocatori under 12 (sia nella categoria maschile sia in quella femminile), metteva in campo le migliori promesse del golf italiano e la rappresentativa emiliano-romagnola,  per il secondo anno consecutivo ha meritatamente vinto la medaglia d’oro, precedendo regioni blasonate come Lombardia e Lazio, fino a qualche anno fa incontrastate dominatrici della categoria. Camocardi, allenato a Modena da Luca Prampolini e Cironi, allieva di Alain Vergari, hanno vinto la rispettiva qualifica regionale per guadagnarsi il pass per la trasferta calabrese e, una volta indossata la maglia del comitato, hanno saputo farsi onore con grandissimo orgoglio.

La classifica finale vede l’Emilia Romagna precedere di 5 colpi la Lombardia e di ben 13 colpi il Lazio. Numeri che mettono in grande risalto l’enorme lavoro che si sta svolgendo per permettere la crescita del movimento golfistico regionale fin dalle giovani età. In una splendida giornata di sole allietata da una leggera brezza, con vista sul mare e sul vulcano Stromboli, la nostra coppia ha sbaragliato il campo, riportando in Emilia Romagna il trofeo già conquistato lo scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf giovanile, l'Emilia-Romagna vince il Trofeo Kinder + Sport CONI 2019

ModenaToday è in caricamento