rotate-mobile
Sport

Un giro in kayak, con uno sguardo alle paralimpiadi

Sabato 21 maggio i soci e i dipendenti della Cooperativa Gulliver sono stati inviati a partecipare, insieme a famigliari, parenti e amici, all’OPEN DAY della Canottieri Mutina asd, tenutosi presso la sede nautica dell'Associazione ai Laghi Curiel di Campogalliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sabato 21 Maggio i soci e i dipendenti della Cooperativa Gulliver sono stati inviati a partecipare, insieme a famigliari, parenti e amici, all'OPEN DAY della Canottieri Mutina asd, tenutosi presso la sede nautica dell'Associazione ai Laghi Curiel di Campogalliano. L'iniziativa è stata promossa a seguito del sostegno di Gulliver al progetto Happy Kayak- settore paracanoa della Canottieri e della convenzione stipulata a favore dei Soci della Cooperativa, che prevede uno sconto sulla quota d'iscrizione alle attività annuali della società sportiva.

Il pomeriggio ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e lavoratori di Gulliver, accompagnati da tanti figli, parenti e amici. Accolti nello stand di Gulliver, ai presenti è stato consegnato un pass per accedere gratuitamente alla prova in canoa, una cartellina con materiale informativo e un buono per il proseguo dell'attività nel proprio tempo libero.

I tecnici qualificati della Canottieri Mutina asd si sono succeduti per l'intero pomeriggio nella gestione dei gruppi di aspiranti canoisti. Di volta in volta gli istruttori hanno svolto una breve lezione tecnica sulla pagaiata, descritto il percorso e, fatto indossare il giubbetto di salvataggio, hanno accompagnato i presenti sul pontile per aiutarli a salire in canoa e iniziare il giro sul lago.

I bambini più piccoli sono stati accompagnati dagli istruttori grazie alla disponibilità di canoe a due posti. Al rientro nello stand Gulliver era offerta una piccola merenda a base di frutta fresca e succhi biologici.

"Clima collaborativo che caratterizza la nostra Associazione Sportiva - commenta Caterina De Carolis, Presidente della Canottieri Mutina - Ricordiamo che la Canottieri Mutina è un'associazione sportiva con esperienza pluriennale sul territorio. Nel 2015 ha compiuto ottantacinque anni e, nello stesso anno, il CONI ha assegnato alla Società la STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO. La loro attività si fonda sulla storia fatta di eccellenze e passione".

All'iniziativa ha partecipato anche l'atleta modenese della nazionale di paracanoa Juliet Kaine, appena rientrata da Duisburg, dove ha gareggiato per l'Italia al Campionato del Mondo di Paracanoa. Purtroppo il pass per le Paralimpiadi di Rio non è arrivato ma lo staff tecnico della Canottieri sta già programmando insieme a Juliet il calendario dei prossimi impegni in vista degli Europei che si terranno in Russia a fine giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giro in kayak, con uno sguardo alle paralimpiadi

ModenaToday è in caricamento