rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Pallavolo giovanile, Modena Volley e VGM uniscono le forze

L'Unione farà la forza. Modena Volley, Villa d'Oro e Gino Nasi insieme per una pallavolo giovanile modenese sempre più strutturata e innovatrice

A Modena, la culla della pallavolo italiana, è pronta a nascere una nuova collaborazione che vuole unire risorse, competenze e passioni della città per guardare al presente ed al futuro del volley giovanile. Modena Volley inizierà un progetto con Pallavolo VGM, una delle maggiori realtà pallavolistiche della zona che ha unito sei anni fa le forze di due polisportive storiche come Villa d’Oro e Gino Nasi, da sempre attive e propositive per ciò che riguarda il volley.

La partnership tra le due società in questo primo anno di collaborazione sarà legata alle squadre maschili dall'Under 11 fino all'Under 15, che saranno gestite insieme. Una “via” di crescita umana e tecnica per i ragazzi nell'ottica che gli atleti più promettenti proseguano il loro percorso verso le categorie più alte insieme a Modena Volley Punto Zero, mentre tutti gli altri continuino a fare pallavolo divertendosi e migliorandosi insieme a Pallavolo VGM.

L’organizzazione tecnica sarà comune: il lavoro dei tecnici di Modena Volley potrà avere continuità nel tempo e parallelamente ci sarà l’inserimento di alcuni giovani e promettenti allenatori provenienti dalle esperienze maturate con Pallavolo VGM. La collaborazione prenderà il via nella stagione 2014/2015 e si propone, nelle stagioni a venire, di allargare il suo raggio d’azione.

Si tratta quindi di una sinergia nuova per la città che unisce la professionalità e il blasone della squadra più titolata d’Italia con ben 11 Scudetti, con la storia e la capillarità sul territorio delle nostre polisportive (3 gli Scudetti vinti anche dalla Villa d'Oro). Un esperimento nuovo e stimolante non solo sotto l’aspetto agonistico ma anche dal punto di vista sociale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo giovanile, Modena Volley e VGM uniscono le forze

ModenaToday è in caricamento