rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Varese Sassuolo 0 - 1, le pagelle: difesa da 10 e lode

E' un Sassuolo estremamente positivo quello visto stasera. Il centrocampo, tutt'altro che impeccabile, è stato compensato da una difesa sicura e un attacco cinico

Ecco le pagelle di Varese-Sassuolo 0-1. In rete Sansone.

VARESE: Bressan 6.5; Terlizzi 6.5, Camisa 6, Grillo 5.5, Cacciatore 6.5; Kurtic 6.5, Corti 6,5; Nadarevic 5.5 (Cellini), Carrozza 6.5 (Zecchin 6), Neto Pereira 5.5 (Martinetti); De Luca 6.5.
SASSUOLO: Pomini 6.5; Piccioni 6.5, Rea 6 (Laverone 7), Marzoratti 7, Longhi 6.5; Valeri 5.5, Cofie 5.5, Magnanelli 5.5; Masucci 7, Marchi 5.5 (Sansone 7), Boakye 6.5 (Bianchi s.v.).

ARBITRO MASSA 6 - Lascia giocare e conduce bene una partita sostanzialmente equilibrata. Ha un paio di sviste che gli abbassano il voto: la prima su Pomini che prende la palla con le mani appena fuori dall'area con un piede e la seconda su Laverone che commette un fallo di mano in area.

MIGLIORI TODAY

MASUCCI 7 - Corre quasi una maratona intera andando a dare una mano anche nelle retrovie se necessario senza tralasciare la fase d'attacco. Peccato per l'ammonizione che non gli permetterà di essere presente nel prossimo incontro.

LAVERONE 7 - Entra solo nel secondo tempo ma conferma la condizione della difesa che meriterebbe collettivamente un 8. Attento e preciso nelle marcature e propositivo e astuto nelle altre fasi di gioco.

PEGGIORI TODAY

COFIE 5.5 - Rendimento sempre incerto del centrocampista che passa di settimana in settimana da migliore a peggiore. Sbaglia tanti contrasti a centrocampo, non recupera mai palle importanti e anzi spesso sbaglia nel disimpegno. Simbolo di un centrocampo un po' sottotono che può godere per una volta delle prodezze di altri due reparti in piena forma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese Sassuolo 0 - 1, le pagelle: difesa da 10 e lode

ModenaToday è in caricamento