rotate-mobile
Sport

Vicenza Modena 0 - 2 | Il solito Granoche regala i primi tre punti esterni

Prima vittoria esterna stagionale per i ragazzi di mister Novellino, che senza brillare espugnano il “Menti” con la doppietta dell'ormai imprescindibile Pablo Granoche. Segnali non confortanti dal gioco, ma i tre punti fanno sorridere

Erano di fronte allo Stadio “Menti” di Vicenza i due peggiori attacchi della serie cadetta ed il motivo è stato presto chiaro agli spettatori. Un gioco incerto e a tratti sconclusionato ha caratterizzato sia il fronte biancorosso che quello gialloblu: partita decisa da due episodi e dal solito 'diablo' Granoche, che ha permesso al Modena di ottenere il primo successo in trasferta. Per contro si è acutizzata la crisi del Vicenza, tra l'altro orfano del suo attacco titolare.

IL MATCH - Alto ritmo iniziale a dimostrare tutta la grinta e la buona volontà dei 22 uomini scesi in campo. Il Modena spinge di più in avvio di gara, ma le marcature rigide sugli attaccanti canarini inibiscono la finalizzazione delle azioni offensive. Nel primo quarto d'ora una sola occasione, di marca vicentina, con un tiro fuori misura di Spiridonovic. Per assistere alla prima azione pericolosa dei canarini bisogna aspettare il 35': mischia fortuita in area di rigore con un rimpallo che favorisce l'intervento dell'estremo difensore biancorosso. Da lì a pochi istanti il vantaggio gialloblu: al 37' Granoche arpiona il pallone crossato da Rubin e insacca alle spalle di Bremec.
Reazione immediata dei padroni di casa: Pinsoglio si supera su una conclusione dalla distanza di Spiridonovic e poi viene impegnato in alcune uscite su calcio d'angolo. Modena spaesato dall'assedio del Vicenza, che chiude in attacco la prima frazione di gara.

Il secondo tempo si trascina invece rimarcando le difficoltà delle due formazioni nella costruzione del gioco: tanti errori da entrambe le parti e assenza di un'idea organica di gioco. Da segnalare tra le scarsissime emozioni una conclusione di Schiavone al 64', parata da Bremec. Il Modena abbassa il baricentro e i biancorossi prendono coraggio. Il più pericoloso dei padroni di casa è sempre il giovane austriaco Spiridonovic che costringe Pinsoglio alla respinta di pugno su un ottimo calcio piazzato. Il Vicenza ci mette cuore, il suo allenatore Lopez ce ne mette un po' troppo e al 81' viene espulso dall'arbitro Ripa per proteste. Il Modena si rivede solo all'86' con un corner corto che mette Cionek in grado di concludere a rete di testa, ma Bremec interviene con successo. Finale convulso. Prima l'enorme rischio corso dai canarini con la deviazione involontaria di Cionek su tiro di Bartulovic: Pinsoglio conferma tutta la sua reattività evitando l'autorete.
Modena sonnolento per tutta la seconda frazione di gara che si sveglia solo al 90'. Granoche su azione personale sfodera i ferri chirurgici e dopo essersi involato in posizione defilata rispetto allo specchio della porta riesce a beffare l'estremo difensore con la complicità del vicentino Camisa che devia il pallone creando una traiettoria imprendibile.

VICENZA (3-5-2): Bremec; Gentili, Camisa, Brighenti; Sampirisi, Sciacca, Moretti, Gerbaudo (75' Bartulovic), Garcia (83' Laverone); Spiridonovic, Giacomelli (66' Lores) . A disposizione: Vigorito, Edge, D’Elia, Alhassan, Urso, Figliomeni. All. Lopez
MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Marzorati, Zoboli (45' Tonucci), Cionek, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Salifu (86' Osuji), Rubin; Ferrari (52' Beltrame), Granoche. A disposizione: Manfredini, Calapai, Nardini, Luppi, Gatto, Marsura. All. Novellino
ARBITRO: sig. Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore
RETI: 37' e '90 Granoche
NOTE: ammoniti Giacomelli, Brighenti, Pinsoglio, Sciacca. Espulso l'allenatore Lopez al 81'. Tre minuti di recupero nel secondo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Modena 0 - 2 | Il solito Granoche regala i primi tre punti esterni

ModenaToday è in caricamento