rotate-mobile
Animali

Il Gattile Intercomunale di Modena cerca volontari e balie feline: come candidarsi

Coccolare e prendersi cura degli ospiti a quattro zampe, aiutare nella pulizia degli ambienti, sono le attività richieste dai volontari che vorranno mettere il proprio tempo a disposizione del Gattile Intercomunale

Il Gattile Intercomunale di Modena, ubicato in via Pomposiana 292/A, è alla ricerca di volontari che si occupino dei piccoli ospiti a quattro zampe donando loro tempo, coccole e attenzioni e contribuendo a mantenere puliti gli ambienti della struttura. 

Chi può candidarsi

Non occorrono competenze specifiche ma almeno 16 anni di età, un po’ di tempo e tanta voglia di fare.  È possibile svolgere il servizio sia di mattina che di pomeriggio, a seconda delle disponibilità del volontario. Solitamente si tratta di un paio d’ore d’impegno, da concordare.

Oltre ai volontari, si cercano anche balie per i gattini, ovvero persone che adottino temporaneamente un cucciolo portandolo a casa propria per farlo abituare alla vita domestica e farlo crescere “in famiglia” in vista di un’adozione. Anche in questo caso, l’unica cosa che occorre è un po’ di tempo da dedicare al cucciolo e, se si hanno già altri animali in casa, uno spazio esclusivo per il gattino.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il Gattile Intercomunale di Modena ai numeri 347/6923935 oppure 349/7706639 e fissare un appuntamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gattile Intercomunale di Modena cerca volontari e balie feline: come candidarsi

ModenaToday è in caricamento