Mansione
Randstad Italia filiale di Mirandola è alla ricerca di un addetto ai sistemi di gestione (ambiente, sicurezza e qualità)
Responsabilità
L'RSPP che stiamo cercando avrà il compito di adempiere alle mansioni di analisi, monitoraggio, controllo e implementazione e mantenimento delle prassi, delle istruzioni, delle procedure e degli adempimenti necessari a garantire il perseguimento dei vincoli normativi e di quanto previsto dai sistemi di gestione aziendali, tra cui:
- valutazione dei rischi per D-Lgs. 81/2008
- elaborazione documenti specifici di valutazione del rischio con ricorso a misure strumentali quando necessario
- rapporti con enti di controllo (asl, VVF, arpa, etc.)
- assistenza su scadenze impianti
- valutazione rischio cancerogeno e aggiornamenti periodici
- gestione documentazione per appalti
- gestione audit reparti e uffici ai fini del controllo ambiente e sicurezza
- redazione e implementazione procedure di sistema, procedure operative e istruzioni tecniche;
- definizione di KPI e KAI al fine di monitorare sia i processi interni che esterni (fornitori);
- individuazione delle azioni di miglioramento dei processi interni per l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento delle performance;
- gestione audit reparti e uffici ai fini del controllo sistemi qualità.
Competenze
Requisiti professionali:
- Capacità di elaborazione, coordinamento e controllo degli aspetti strategici e operativi dei sistemi di gestione qualità;
- Conoscenza sistematica del settore meccanico; Capacità di analisi dei processi e conoscenza delle procedure e tecniche di controllo;
- Conoscenza degli standard di qualità e delle normative vigenti;
- Abilità comunicative e capacità interpersonali;
- Capacità di collaborare, relazionare e supportare l’Organizzazione Produttiva sulla base delle esigenze da essa espresse;
- Autonomia decisionale, attitudine al problem solving, attenzione ai dettagli e resistenza allo stress.
- Disponibilità agli spostamenti per eventuali verifiche sul campo in funzione delle conoscenze tecniche e dell’esperienza.
Requisiti Tecnici e Formativi
- Qualifiche per svolgere ruolo di RSPP e/o ASPP;
- Conoscenza delle normative correlate alla gestione dei sistemi ambiente, sicurezza e qualità;
- Conoscenza ed esperienza nella redazione della documentazione correlata alla gestione delle verifiche relative alla qualità del prodotto;
- Conoscenza dei principali sistemi di gestione qualità e delle tecniche di controllo;
- Conoscenza delle principali teorie e sistemi di miglioramento aziendale;
- Conoscenza Lingua inglese (minimo B1-B2)
- Conoscenza e capacità d’uso dei principali pacchetti informativi (Pacchetto Office avanzato);
- Esperienza nell'uso di sistemi informativi operativi (ERP).
Retribuzione sarà adeguata alle esperienza pregressa nell'ambito della stessa mansione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).