Back office ufficio assistenza e ricambi

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/06/2022
Sede di lavoro: Modena

Adecco Consultant, per realtà multinazionale estera del settore meccanico, con stabilimento su Modena (sistemi si sollevamento, piattaforme aeree, gru)
ricerca una risorsa per il back office ricambi e gestione service
La funzione prevede:
- Relazione con il mondo clienti / officine autorizzate / dealer al fine di identificare i codici da ordinare
- Inserimento offerte ed ordini ricambi
- Collaborazione con U.T. nella gestione del catalogo ricambi
- Magazzino: monitoraggio scorte, inventario, carico bolle dei resi da clienti per Non Conformità, realizzazione
pacchi piccoli per accelerare le spedizioni, sistemazione garage ricambi
- Logistica: organizzazione delle spedizioni dopo aver chiesto quotazioni ai vettori
- Acquisti: coordinamento con ufficio acquisti per emissione ordini ricambi
- Gestione usato: documenti permute ed organizzazione eventuali riparazioni da effettuare
- Supporto organizzazione corsi tecnici e gestione contratti officine autorizzate
- aggiornamento documentazione in PALDESK.

Formazione preferenziale : diploma in area economica o commerciale

In diretto riporto al Responsabile dell'Ufficio Customer Service si occuperà di:

- Emissione offerte
- Redazione e controllo contrattualistica
- Inserimento ordini
- Gestione della commessa fino alla consegna
- Follow Up, analisi soddisfazione del cliente

Requisiti richiesti:
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno sei mesi
- Conoscenza generale di contrattualistica e relative clausole
- Buona conoscenza della lingua inglese

Costituiranno titoli preferenziali l'ottima conoscenza di Excel e di Sap.

Soft Skills richieste:

- Precisione e capacità di analisi
- Capacità comunicative
- Team Working
- Orientamento al cliente e agli obiettivi
- Ascolto Attivo
- Flessibilità

Offriamo contratto diretto con azienda cliente
Retribuzione e inquadramento verranno commisurati alle competenze maturate.

Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30.

Luogo di Lavoro: Modena

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Modena (Modena)

Esperienza lavorativa:



  • addetto all'informazione e all'assistenza dei clienti
  • Back Office Commerciale - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Order Entry / Impiegato Customer Service - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA




Istruzione:



  • Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria
  • Diploma / Accademia - Umanistico / Linguistico



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time



CCNL: Metalmeccanico Industria
Livello: da valutare

Retribuzione: 28000/Annuale

Candidati per questo lavoro
Partner: