BRAND DESIGNER
Si occupa di creare e di gestire quotidianamente l'identità visiva di una marca o di una società. Con “identità visiva” si intende, in questo caso, l'insieme di segni grafici tramite i quali un'azienda “demarca” il proprio territorio.
Prodotti da sviluppare:
Immagine coordinata su prodotti di aziende settore moda: LABELS, TAG, PACKAGING IN CARTA, TESSUTO e POLYBAG
Competenze di un Brand Designer:
Per lavorare come Brand designer si richiedono le seguenti skills e competenze
• Conoscenza delle tecniche di composizione e progettazione grafica
• Abilità nell'uso di software di grafica professionali
• Competenza nelle attività di impaginazione e photo-editing
• Creatività e talento artistico
• Doti comunicative e relazionali
• Capacità di interpretazione delle richieste del cliente
• Spirito collaborativo
• Doti organizzative
• Disponibilità all'aggiornamento costante
• Flessibilità e resistenza allo stress
Software grafici da utilizzare e da conoscere: come Illustrator, Photoshop, InDesign (della suite Adobe), programmi di videomaking ed videoediting , nuove tecnologie per la grafica 3D.
Scuole : Laurea in Architettura o Design e Comunicazione;
Lingue: buona conoscenza della lingua inglese ;
Disponibilità: immediata
Contratto : grafici ed affini, categoria B1
Responsabilità:
Ha il compito di realizzare immagini coordinate che permettano al pubblico di conoscere una data società nel modo in cui essa vuole essere “veduta”.
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Carpi (Modena)
Esperienza lavorativa:
- designer grafico/designer grafica - 24 mesi
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Buono
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Full Time