Coordinatore area paghe - parte normativa
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/02/2021
Sede di lavoro: Modena
In qualitร di Consultant Adecco sul territorio di Modena, mi sto occupando della selezione, per realtร strutturata attiva nella progettazione e gestione di servizi socioassistenziali, educativi e di mediazione interculturale, di un coordinatore area paghe, con focus sulla parte normativa.
La risorsa si dovrร inserire in un team composto da 7 risorse che si occupa di elaborare circa 2000 cedolini mese, su varie tipologie di servizi sia a regime mensilizzato che salariale e con specifici accordi di banca ore; presenti quindi numerosi accordi di secondo livello e specifiche di appalto.
Sarร responsabilitร di questa nuova figura tenere il rapporto con gli istituti (Inps, Inail) e garantire la corretta gestione di tutta la parte normativa che riguarda l'ufficio paghe, non quella contrattualistica.
Dovrร quindi conoscere l'evoluzione della legislazione in materia di diritto di lavoro, i CCNL (Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro), oltre agli Accordi tra le rappresentanze sindacali interne e il management dell'impresa.
Egli si deve occupare anche della raccolta e dell'organizzazione di tutto il materiale documentale, tenendo presente che, in caso di vertenze individuali o collettive, ogni documentazione deve essere presentata in forma completa agli organi deputati sia interni che esterni.
Si dovrร occupare inoltre della consulenza e dei rapporti con ufficio controlling sul tema del costo del lavoro.
A carico della risorsa anche l'analisi dei costi del personale, l'elaborazione dell'incidenza degli oneri a carico dell'azienda per la predisposizione ed il controllo di un budget completo e analitico.
Una parte fondamentale della sua attivitร sarร poi il seguire tutta la fase di passaggio ed implementazione del nuovo gestionale Zucchetti che avverrร nel corso del 2021. Tenere i rapporti con il fornitore per definire le specifiche dei moduli presenze e turnazioni, che dovranno collaborare strettamente. Il modulo paghe รจ invece giร operativo; mentre l'area assunzioni ed organigramma sono in costante miglioramento.
Completano il profilo estrema precisione e senso di responsabilitร ; autonomia nell'organizzazione del lavoro ed al contempo notevole capacitร di relazioni interpersonali, dovendo gestire il contatto con il cliente interno e con stakeholder esterni.
Il candidato ideale avrร maturato almeno 5 anni di esperienza nel medesimo ruolo, all'interno di realtร aziendali strutturate, preferibilmente nel ramo servizi, studi professionali o associazioni di categ.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilitร
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Cittร : Modena (Modena)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Competenze richieste:
Patenti:
Mezzi di trasporto:
Disponibilitร oraria:
CCNL: Servizi cooperativo
Livello: da valutare
Retribuzione: 40000/Annuale
La risorsa si dovrร inserire in un team composto da 7 risorse che si occupa di elaborare circa 2000 cedolini mese, su varie tipologie di servizi sia a regime mensilizzato che salariale e con specifici accordi di banca ore; presenti quindi numerosi accordi di secondo livello e specifiche di appalto.
Sarร responsabilitร di questa nuova figura tenere il rapporto con gli istituti (Inps, Inail) e garantire la corretta gestione di tutta la parte normativa che riguarda l'ufficio paghe, non quella contrattualistica.
Dovrร quindi conoscere l'evoluzione della legislazione in materia di diritto di lavoro, i CCNL (Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro), oltre agli Accordi tra le rappresentanze sindacali interne e il management dell'impresa.
Egli si deve occupare anche della raccolta e dell'organizzazione di tutto il materiale documentale, tenendo presente che, in caso di vertenze individuali o collettive, ogni documentazione deve essere presentata in forma completa agli organi deputati sia interni che esterni.
Si dovrร occupare inoltre della consulenza e dei rapporti con ufficio controlling sul tema del costo del lavoro.
A carico della risorsa anche l'analisi dei costi del personale, l'elaborazione dell'incidenza degli oneri a carico dell'azienda per la predisposizione ed il controllo di un budget completo e analitico.
Una parte fondamentale della sua attivitร sarร poi il seguire tutta la fase di passaggio ed implementazione del nuovo gestionale Zucchetti che avverrร nel corso del 2021. Tenere i rapporti con il fornitore per definire le specifiche dei moduli presenze e turnazioni, che dovranno collaborare strettamente. Il modulo paghe รจ invece giร operativo; mentre l'area assunzioni ed organigramma sono in costante miglioramento.
Completano il profilo estrema precisione e senso di responsabilitร ; autonomia nell'organizzazione del lavoro ed al contempo notevole capacitร di relazioni interpersonali, dovendo gestire il contatto con il cliente interno e con stakeholder esterni.
Il candidato ideale avrร maturato almeno 5 anni di esperienza nel medesimo ruolo, all'interno di realtร aziendali strutturate, preferibilmente nel ramo servizi, studi professionali o associazioni di categ.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilitร
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Cittร : Modena (Modena)
Esperienza lavorativa:
- Responsabile paghe e contributi - Settore industriale: SANITARIO/BIOMEDICALE
- Responsabile paghe e contributi - Settore industriale: SERVIZI/ TERZIARIO
- Responsabile paghe e contributi - Settore industriale: SOCIALE/ NO PROFIT
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Scienze dell'amministrazione / Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63)
Competenze richieste:
- Sistemi di Gestione - Zucchetti, livello Ottimo
- Risorse Umane - Conoscenza normativa del lavoro, livello Ottimo
- Legale - Diritto del lavoro, livello Buono
- Risorse Umane - Applicazione normativa del lavoro, livello Ottimo
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilitร oraria:
- Full Time
CCNL: Servizi cooperativo
Livello: da valutare
Retribuzione: 40000/Annuale
Candidati per questo lavoro โ
Partner:

Offerte lavoro simili
- VERNICIATORE ESPERTO (SETTORE AUTOMOTIVE) / Relizont S.p.A.
- SITE MANAGER JR / MAW - Men at Work SpA
- OPERAIO TAGLIO LASER (età apprendistato) / Relizont S.p.A.
- Operaio/a COLLOCAMENTO MIRATO L. 68/99 / Adecco Italia Spa
- OPERAI CARROZZERIA/VERNICIATURA AUTOMOTIVE / Adecco Italia Spa
- LUCIDATORE ESPERTO (SETTORE AUTOMOTIVE) / Relizont S.p.A.
- CARTEGGIATORE ESPERTO / Relizont S.p.A.
- ADDETTO AL CABLAGGIO QUADRI ELETTRICI (L.68/99 - art.1- Disabili) / Relizont S.p.A.