CUSTOMER MANAGER

Settore: / Impiegati e Segreteria /
Azienda: Orienta
Data annuncio: 01/03/2019
Sede di lavoro: Modena
Orienta Spa Divisione Permanent seleziona per importante azienda cliente del territorio un Customer Manager. La risorsa, che dovrà riportare direttamente al Plant Manager e al Direttore Vendite & Acquisti, sarà responsabile di incarichi relativi alla vendita tecnica, inclusa l'analisi dei competitor, lo sviluppo delle opportunità di vendita, così come di costruire un rapporto a lungo termine con i clienti e di gestire il team del customer service.
Il Customer Manager, in possesso di una chiara comprensione del prodotto, sarà incaricato di cercare nuovi clienti, mantere rapporti già consolidati, negoziare termini e condizioni contrattuali al fine di soddisfare gli obiettivi di vendita e sviluppare strategie tecniche da condividere con i clienti stessi. Avrà inoltre il compito di redigere report periodici dettagliati da sottoporre alla direzione e da condividere con il team del customer service.
Dovrà altresì lavorare all'assistenza post-vendita collaborando con il reparto Qualità e, laddove necessario, supportare l'ufficio tecnico nell'analisi di problemi che si verificano sui prodotti per trovare le soluzioni appropriate.
La risorsa ideale, proveniente da un background tecnico maturato in esperienza di almeno 5 anni presso aziende multinazionali del mercato B2B, è propensa al lavoro di squadra, possiede attenzione al dettaglio, capacità di organizzarsi e di gestire utonomamente il proprio tempo. E' inoltre contraddistinta da orientamento al cliente, forti doti comunicative e di gestione del personale.
Si richiede laurea in ingegneria, livello di inglese avanzato parlato e scritto, ottima conoscenza del pacchetto OFFICE e di lettura del disegno tecnico. Completano il profilo la disponibilità a trasferte nazionali ed estere in occasione di visite al cliente, fiere di settore, conferenze o altri eventi di marketing.
Candidati per questo lavoro