DEMAND PLANNER

Settore: / Amministrazione /
Azienda: SIXTEMA SRL
Data annuncio: 02/11/2020
Sede di lavoro: Modena
DEMAND PLANNER

Azienda alimentare modenese, leader a livello mondiale nella produzione di prodotti tipici del Made in Italy emiliano, ci ha incaricato di selezionare il Demand Planner. Principali obiettivi del ruolo sono la diminuzione del costo della complessità e l’implementazione dell’S&OP attraverso una maggiore collaborazione tra area vendite e produzione e la prevenzione degli imprevisti produttivi o di fornitura. Principali attività/processi di sua competenza saranno:
Pianificazione della produzione, nel dettaglio:


• Elaborare il forecast ‘logistico’ tramite confronto con area vendite e utilizzando dati storici;
• Controllo e analisi degli scostamenti verso il forecast ‘finanziario’
• Dare supporto al commerciale dando informazioni utili per la generazione di offerte complesse;
• Informare per tempo l’area vendite di eventuali carenze di prodotti o materie prime;
• Analisi delle promozioni future e contratti di fornitura;
• Definizione delle modifiche ai forecast;
• Coordinamento con gli uffici coinvolti, principalmente vendite e marketing informando loro circa disponibilità e le tempistiche di consegna;

Gestione dei livelli di magazzino

• Garantire un'efficiente gestione del ciclo di vita dei prodotti e adeguare i livelli di stock e la capacità produttiva;
• Monitoraggio dei KPI mensili e definizione delle action da attuare per mantenerli in target;
• Operare trasversalmente con S&OP.

Si richiedono:

• Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia Aziendale;
• Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
• Seniority di 3/5 anni in Demand Planning maturata in aziende settore FMCG,
• Ottima dimestichezza su tematiche commerciali o numeriche;
• Grande abilità ad elaborare, leggere e generare dati, statistiche trend.
• Conoscenza avanzata del pacchetto office, in particolare Microsoft Excell – abilità a generare, manipolare edelaborare fogli di calcolo complessi.
• Ottima conoscenza delle logiche di S&OP e gestione portafoglio clienti con MTS e MTO
• Eccellenti capacità interpersonali e comunicative, diplomazia, pragmatismo e capacità di influenzare le persone.
• Capacità di lavorare in modo interfunzionale e sviluppare solide relazioni di lavoro sia faccia a faccia che da remoto.


Luogo di lavoro: provincia di Modena, con disponibilità a saltuarie trasferte su altri stabilimenti in regione

Candidati per questo lavoro

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