Digital Marketing Specialist
Per azienda meccanica di medie dimensioni, appartenente ad un grande gruppo internazionale stiamo selezionando un Digital Marketing Specialist che, all’interno dell’Ufficio Marketing, si occuperà della gestione, ottimizzazione e analisi delle campagne digital del gruppo. Le sue principali attività saranno:
• Ottimizzazione delle pagine social (SMO)
• Ottimizzazione del sito per l’indicizzazione sui principali motori di ricerca (SEO)
• Set-up e ottimizzazione delle campagne a pagamento, sia social che search engine (SMA/SEA)
• Gestione della newsletter aziendale (DEM)
• Ottimizzazione del funnel e utilizzo dei principali strumenti di lead generation
• Analisi delle performance e reportistica
• Creazione della grafica dei post e delle newsletter in linea con l’identità aziendale
• Supporto nella creazione di immagine coordinata per materiale pubblicitario ed eventi
• Plus – non obbligatorio: Realizzazione di video
Il candidato/a deve avere maturato una esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi presso aziende preferibilmente del settore meccanico. Si richiede almeno un diploma di scuole superiore con successiva specializzazione su web, search engine e social media per avere le seguenti conoscenze:
• Copywriting e grafica (pacchetto Adobe)
• Social media, Social media Ads, LinkedIn per aziende
• SEO, SEA (sui principali motori di ricerca Worldwide)
• Google Tag Manager, Email Marketing, Funnel Marketing
• Data Studio, Analisi Dati
• Excel, WordPress, considerati plus la conoscenza di Premiere, Solidworks, AfterEffects
• Conoscenza a livello professionale della lingua inglese.
Luogo di lavoro: Area Nord Provincia di Modena
Candidati per questo lavoro →
Per azienda meccanica di medie dimensioni, appartenente ad un grande gruppo internazionale stiamo selezionando un Digital Marketing Specialist che, all’interno dell’Ufficio Marketing, si occuperà della gestione, ottimizzazione e analisi delle campagne digital del gruppo. Le sue principali attività saranno:
• Ottimizzazione delle pagine social (SMO)
• Ottimizzazione del sito per l’indicizzazione sui principali motori di ricerca (SEO)
• Set-up e ottimizzazione delle campagne a pagamento, sia social che search engine (SMA/SEA)
• Gestione della newsletter aziendale (DEM)
• Ottimizzazione del funnel e utilizzo dei principali strumenti di lead generation
• Analisi delle performance e reportistica
• Creazione della grafica dei post e delle newsletter in linea con l’identità aziendale
• Supporto nella creazione di immagine coordinata per materiale pubblicitario ed eventi
• Plus – non obbligatorio: Realizzazione di video
Il candidato/a deve avere maturato una esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi presso aziende preferibilmente del settore meccanico. Si richiede almeno un diploma di scuole superiore con successiva specializzazione su web, search engine e social media per avere le seguenti conoscenze:
• Copywriting e grafica (pacchetto Adobe)
• Social media, Social media Ads, LinkedIn per aziende
• SEO, SEA (sui principali motori di ricerca Worldwide)
• Google Tag Manager, Email Marketing, Funnel Marketing
• Data Studio, Analisi Dati
• Excel, WordPress, considerati plus la conoscenza di Premiere, Solidworks, AfterEffects
• Conoscenza a livello professionale della lingua inglese.
Luogo di lavoro: Area Nord Provincia di Modena