Adecco Italia S.p.A. filiale di Mirandola sta cercando, per prestigiosa azienda del settore chimico della zona di Mirandola
Un/a impiegato/a import-export
La risorsa si occuperà di gestisce pratiche di importazione ed esportazione per diverse entità legali del gruppo, assicurandone la compliance doganale e organizzerà le attività nell’ottica di ottimizzazione tempi e costi.
Nello specifico:
-Gestisce trasporti/documentazione per spedizioni verso paesi UE ed extra UE supportando diverse legal entities.
-Gestisce importazioni a supporto di diverse legal entities
-Archivia la documentazione
-Definisce le voci doganali, previa verifica della Tariffa Doganale Comune e della Nomenclatura Tariffaria e Statistica.
-Controlla le bolle doganali in import e ne garantisce l’adeguamento in caso di necessità.
-Implementa le indicazioni di Baxter rispetto a tender e freight e verifica le fatture competenze per traffici in esportazione richiedendo le necessarie note di credito quando dovuto.
-Supporta il processo di fatturazione per conto dell’amministrazione.
-Effettua back up per importazioni a supporto del team.
Contribuisce, per quanto concerne il proprio ruolo e nello svolgimento delle attività di competenza, al raggiungimento degli obiettivi, nel rispetto della politica della qualità e delle norme EHS.
REQUISITI:
Diploma Tecnico /commerciale
Esperienza in ambito import/export in azienda fortemente strutturata
Lingua inglese fluente: scritto e parlato
Conoscenza incoterms
Conoscenza delle norme nazionali e internazionali che regolano il commercio con l’estero.
Completano il profilo caratteristiche quali capacità di problem solving e team working.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Mirandola (Modena)
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Un/a impiegato/a import-export
La risorsa si occuperà di gestisce pratiche di importazione ed esportazione per diverse entità legali del gruppo, assicurandone la compliance doganale e organizzerà le attività nell’ottica di ottimizzazione tempi e costi.
Nello specifico:
-Gestisce trasporti/documentazione per spedizioni verso paesi UE ed extra UE supportando diverse legal entities.
-Gestisce importazioni a supporto di diverse legal entities
-Archivia la documentazione
-Definisce le voci doganali, previa verifica della Tariffa Doganale Comune e della Nomenclatura Tariffaria e Statistica.
-Controlla le bolle doganali in import e ne garantisce l’adeguamento in caso di necessità.
-Implementa le indicazioni di Baxter rispetto a tender e freight e verifica le fatture competenze per traffici in esportazione richiedendo le necessarie note di credito quando dovuto.
-Supporta il processo di fatturazione per conto dell’amministrazione.
-Effettua back up per importazioni a supporto del team.
Contribuisce, per quanto concerne il proprio ruolo e nello svolgimento delle attività di competenza, al raggiungimento degli obiettivi, nel rispetto della politica della qualità e delle norme EHS.
REQUISITI:
Diploma Tecnico /commerciale
Esperienza in ambito import/export in azienda fortemente strutturata
Lingua inglese fluente: scritto e parlato
Conoscenza incoterms
Conoscenza delle norme nazionali e internazionali che regolano il commercio con l’estero.
Completano il profilo caratteristiche quali capacità di problem solving e team working.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Mirandola (Modena)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
Competenze richieste:
- Segreteria - Gestione pratiche commerciali, livello Buono
- Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time