KEY ACCOUNT MANAGER

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Commerciali ed Agenti / Account Manager
Azienda: SIXTEMA SRL
Data annuncio: 06/11/2020
Sede di lavoro: Modena
Per grande ed importante azienda di servizi e consulenza in ambito tecnico - scientifico della provincia di Modena, selezioniamo un Key Account Manager.
La persona, inserita nel gruppo Commerciale, riferirà al CEO e si occuperà di gestire le relazioni commerciali con i principali clienti dell’azienda, dall’individuazione dei bisogni alla definizione dei servizi, alla gestione dell’offerta fino all’incasso e di riconoscere le opportunità e trasformare i lead in partnership di lunga durata. I clienti con i quali dovrà relazionarsi sono realtà leader nei loro settori: principalmente aziende manifatturiere dei settori automotive, aerospace, automazione, biomedicale
Funzioni tipiche dell’attività:
• Fornisce supporto ai clienti apprendendo e soddisfacendo le loro esigenze.
• Effettua chiamate a freddo o contattare potenziali clienti.
• Segue i potenziali clienti nel processo di vendita per garantire che le loro esigenze siano soddisfatte.
• Conosce, presenta e dimostra il valore dei servizi ai potenziali acquirenti.
• Imputa e analizza i dati per determinare le tendenze di mercato e del singolo cliente.
• Contribuisce allo sviluppo di strategie commerciali.
• Prende in carico progetti di sviluppo commerciale.
• Cura il proprio aggiornamento sui servizi offerti dall’azienda e sulle tendenze del settore.
• Gestisce il database di informazioni di contatto.
• Costruisce relazioni durature e reciprocamente vantaggiose con contatti esterni e dipartimenti interni per creare una migliore esperienza del cliente.
• Gestisce trattative e reclami.

Requisiti:
• Valori personali allineati con quelli caratterizzanti la Responsabilità Sociale d’Impresa UNI EN ISO 26000:2010.
• Importante esperienza nella funzione tecnico/commerciale in uno degli ambiti di riferimento (aziende manifatturiere dei settori automotive, aerospace, automazione, biomedicale e, in generale, aziende manifatturiere).
• Capacità di comprendere le esigenze del cliente e gestire il processo di negoziazione.
• Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta.
• Ottime capacità di gestione del tempo.
• Laurea preferibilmente in ingegneria o materia scientifica, o diploma tecnico industriale.
• Conoscenza della lingua inglese (livello C1 o C2) e, preferibilmente, di una seconda lingua.


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