Operations Planner Engineer

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 06/09/2022
Sede di lavoro: Modena

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Per importante società cliente di Sassuolo stiamo selezionando un


Operations Planner Engineer



Responsabilità



La risorsa, riportando alla Direzione Aziendale Operations dell’Area, supporterà la Direzione Operations e le Funzioni di Produzione, Logistica, Ufficio acquisti ed Ufficio Commerciale nell’analisi dei processi produttivi, promuovendo lo sviluppo di un processo di Pianificazione e programmazione della Produzione all’interno dei due Stabilimenti produttivi e del Deposito.


La risorsa fornirà supporto nella definizione dei piani di produzione ed approvvigionamento delle Materie Prime nel rispetto dei vincoli aziendali relativi ai livelli di stock di materie prime e prodotti finiti, al Lead Time di approvvigionamento dai fornitori e ai tempi di produzione, per garantire il tempestivo e corretto rifornimento delle linee produttive, il contenimento o la minimizzazione delle scorte, stabilendo i tempi di consegna e le priorità. 



Nello specifico si occuperà di:


- Sovraintendere la pianificazione e programmazione della produzione, assicurando efficienza ed efficacia e il miglioramento continuo; 


-  Assicurare la verifica della fattibilità del piano scaricato (coerenza ordini, quantità, lead time);


- Assicurare la verifica della disponibilità;


- Elaborazione dei piani di produzione nel medio/lungo termine sulla base dell’analisi previsionale e dei dati storici


- Definizione dei piani di approvvigionamento Materie prime


- Definizione dei corretti livelli di stock dei Prodotti finiti e Materie Prime


- Modellizzazione dei processi produttivi


- Controllare l’andamento della produzione definendo programmi alternativi che ottimizzino le capacità produttive


 



Competenze



Si richiede:


 


- Laurea di tipo tecnico, preferibilmente in Ingegneria Gestionale


- Buona conoscenza della lingua Inglese


- Ottima conoscenza di Excel


- Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.


- Competenze legate ai processi  make to stock


- disponibilità a frequenti e quotidiani spostamenti presso le aziende consociate della zona posizionate a poca distanza fra loro.


Sede di lavoro: Modena e Sassuolo


 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: