RESPONSABILE MARKETING

Azienda: Unindustria Servizi
Data annuncio: 26/09/2018
Sede di lavoro: Modena
Ricerchiamo per azienda cliente sita nella provincia di Modena un RESPONSABILE MARKETING.
La posizione risponde alla Direzione Commerciale. Il candidato ideale ha maturato 5-6 anni di esperienza come Responsabile Marketing in contesti strutturati ed evoluti; collaborerà con il Direttore commerciale e il team commerciale al fine di redigere strategie e piani di marketing, promuovere eventi per il raggiungimento degli obiettivi di vendita e per sostenere lo sviluppo della Brand Identity e del Brand Image.

Responsabilità:
- sviluppo aziendale attraverso iniziative di promozione dei prodotti a Marchio Aziendale e dell'immagine della Società
- assicura la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo sviluppo del mercato
- gestisce le attività del settore di cui ha la responsabilità, i rapporti con gli enti esterni e con gli altri settori aziendali e di gruppo
- assicura l'attuazione delle direttive e dei piani concordati nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane e tecniche con cui collabora
- monitoraggio ed ottimizzazione delle leve del Marketing Mix per i prodotti di riferimento;
- supporto alla rete vendita a livello di Marketing e di tecniche di prodotto;
- analisi di mercato di riferimento e della concorrenza;
Mansioni:
- redigere il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine, interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree della promozione, dell'adversiting, della distribuzione e delle vendite.
- realizzare attività di promozione e pubblicità
- proporre fornitori e interlocutori validi per la realizzazione dei piani e gestirne le attività, i costi e i risultati, curare e mantenere i rapporti con enti esterni pertinenti alla responsabilità assegnata e con gli interlocutori di gruppo controllare l'aderenza dei risultati agli obiettivi prefissati e proporre correzioni per modificare scostamenti e trend negativi,
- controllare e valutare i trend di mercato e le attività della concorrenza e proporre azioni aziendali appropriate
- coordinare le attività dell'area marketing
- relazionare periodicamente il diretto superiore sul settore di responsabilità, concordando e applicando miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.

Requisiti:
- laurea in discipline economiche o di marketing
- capacità di analisi (elementi di statistica, ricerche di mercato)
- Inglese fluente indispensabile; conoscenza di buon livello di altra lingua straniera: Tedesco o Francese o Spagnolo.
- conoscenza esperta dei Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.)
- doti organizzative
- approfondita conoscenza dei canali di distribuzione commerciale e delle tecniche di vendita
- propensione al lavoro in team e a rapportarsi con le persone
- disponibilità a trasferte in Italia ed all'Estero
Candidati per questo lavoro
Partner: