rotate-mobile
Attualità

I 10 articoli più letti del 2019 su ModenaToday

La cronaca resta in cima agli interessi dei lettori, ma non mancano attenzione per la politica locale e l'economia. Senza ovviamento dimenticare la buona tavola

Quali sono i fatti che hanno destato il maggior interesse da parte dei nostri lettori durante l'anno che sta per chiudersi? Proviamo a dare una riposta riportando gli articoli che hanno ottenuto il maggior numero di visite, anche grazie al fatto di essere diventati virali sui social network.

Partiamo dalla decima posizione e risaliamo la classifica:

10. Truffa "da film" a Savignano, un autosalone nasce e scompare nel nulla

Auto in vendita in un negozio allestito lungo via Tavoni, annunci online e prove su strada con i clienti. Una volta incassati i soldi, però, l'azienda si volatilizza. E' accaduto a metà gennaio nel piccolo centro della provincia modenese, dove abilissimi truffatori sono riusciti ad intascare le caparre di ingari acquirenti, realizzando un volume d'affari che i Carabinieri hanno stimato addirittura intorno al milione di euro.

9. Si filmano ai 200 all'ora, muoiono poco dopo in un incidente

Il 19 maggio erano partiti da Reggio Emilia con destinazione Rovigo, ma la loro corsa si è fermata poco prima del casello di Modena Sud della A1, dove la loro auto si è schiantata. Le due vittime dell'incidente della scorsa notte - Fausto Dal Moro e Luigi Visconti - avevano ripreso e diffuso su Facebook un video girato pochi minuti prima del tragico epilogo. Il filmato, diventato virale, non ha mancato di scatenare molte reazioni da parte degli utenti della Rete.

8. Ladra chiama i carabinieri per uscire dal negozio dove il commerciante la tratteneva

Quando la cronaca assume contorni goffi. A fine agosto scorso è successo per uni ntervento surreale dei Carabinieri, chiamati da una donna che aveva appena cercato di rubare tre confezioni di palloncini gonfiabili in un "mercatone" cinese. Il negoziante la stava trattenendo per pretendere i soldi e lei voleva essere "liberata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 articoli più letti del 2019 su ModenaToday

ModenaToday è in caricamento