rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità

All'informagiovani il test day per Hiv ed Epatite C

Sabato 10 giugno, dalle 17 alle 20, in piazza Grande 17, medici e infermieri effettuano gratuitamente il test e informano sulle malattie trasmesse sessualmente

Sabato 10 giugno, all’Informagiovani di piazza Grande a Modena, torna il test day gratuito per l’Hiv: dalle 17 alle 20, medici e infermieri eseguiranno i test, anche per l’epatite C e la sifilide, e forniranno informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili.

I Test days, che hanno lo slogan “Cosa fai per te stesso e per gli altri? Fai il test!”, sono arrivati all’undicesima edizione e sono promossi dal Comune di Modena, Azienda Ausl di Modena, Azienda ospedaliero-universitaria di Modena e Reggio Emilia insieme alle associazioni di volontariato. L’appuntamento è il primo dei tre programmati nel corso di ogni anno; i prossimi saranno sabato 16 settembre, nell’ambito del Festival Filosofia, e sabato 2 dicembre, in occasione della Giornata mondiale dell’Aids.

Infermieri professionali, medici e volontari saranno disponibili per eseguire i test gratuitamente e in forma anonima, per chiarire ogni dubbio sulla infezione Hiv e sull’Aids, e per fornire informazioni su prevenzione, cura e assistenza. Per sottoporsi al test sarà sufficiente presentarsi senza prenotazione all’Informagiovani e un infermiere eseguirà il prelievo del sangue garantendo la privacy di chi si sottopone all’esame. L’esito verrà inviato via email. All’interno dell’Informagiovani sarà anche disponibile materiale informativo sulle malattie che si trasmettono sessualmente e sui servizi di prevenzione, diagnosi e cura presenti a Modena e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'informagiovani il test day per Hiv ed Epatite C

ModenaToday è in caricamento