rotate-mobile
Attualità

Allagamenti a Vignola e Savignano, attivo il servizio straordinario di ritiro rifiuti ingombranti

Da oggi al 31 maggio è possibile avanzare la richiesta tramite i comuni. Il Gruppo Hera raccomanda di esporre il materiale sul suolo pubblico, senza creare intralcio e separando gli elettrodomestici

E’ attivo da oggi, a cura del Gruppo Hera, il servizio straordinario di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti che i cittadini di Vignola e Savignano sul Panaro, colpiti dalla recente ondata di maltempo, hanno la necessità di smaltire a seguito dell’allagamento di cantine, garage e piani interrati.

Le richieste devono essere inoltrate solo da chi ha subito danni causati dal nubifragio del 20 maggio 2024 direttamente ai Comuni, indicando nome e cognome, indirizzo e numero di telefono. Le domande devono pervenire entro e non oltre il 31 maggio ai seguenti contatti: per il Comune di Vignola ambiente@comune.vignola.mo.it e per il Comune di Savignano doccia@savignano.it  - 320 4314176 (anche Whatsapp). 

Il Gruppo Hera raccomanda di esporre il materiale su suolo pubblico, senza creare intralcio, separando i rifiuti elettrici ed elettronici, come ad esempio gli elettrodomestici. Gli stessi rifiuti possono essere comunque conferiti in autonomia dai cittadini presso le stazioni ecologiche del territorio. I servizi ambientali ordinari non subiranno variazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Vignola e Savignano, attivo il servizio straordinario di ritiro rifiuti ingombranti

ModenaToday è in caricamento