rotate-mobile
Attualità

Neve anche in pianura, allerta della Protezione Civile per domenica

Un bollettino mette in allerta le diverse aree dell'Emilia-Romagna dalla mezzanotte di oggi fino a quella dei domenica 16 dicembre. Nel modenese il fenomeno potrebbe non fermarsi alle colline ma sconfinare in pianura

Allerta "gialla" per neve in tutte le province della nostra regione. Nella giornata di domani, domenica 16 dicembre, l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica con associata avvezione fredda determinerà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione con associate precipitazioni a carattere nevoso che, a partire dalla seconda parte della giornata.

Il bollettino della Protezione Civile regionale mette quindi in allerta i nuclei locali. Secondo la previsione, le nevicate interesseranno le macroaree di pianura, da Piacenza fino alla RIviera, compreso ovviamente il territorio modenese, con quantitativi stimati nelle 24 ore attorno ai 5-20 cm di neve. Quasi certa invece la neve nelel zone collinari, con precipitazioni stimate attorno ai 10-20 cm ed ovviamente per l'alto Appennino, dove si potrebbe toccare il mezzo metro.

Si prevede un'intensificazione dei fenomeni nella tarda serata, in particolare nelle macroaree di montagna, dove le autorità faranno scattare gli interventi sulle principali arterie stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve anche in pianura, allerta della Protezione Civile per domenica

ModenaToday è in caricamento