rotate-mobile
Attualità Piazza Grande

L'Ambasciatrice del Sovrano Ordine di Malta e Martino d'Austria-Este ricevuti in Municipio

La diplomatica Ursula Höfter Zuccoli, che svolge il suo ruolo in Bulgaria, accompagnata dall'erede d'Austria-Este, è stata ricevuta dall’assessora Anna Maria Lucà

L’ambasciatrice del Sovrano ordine di Malta in Bulgaria, Ursula Höfter Zuccoli, è stata ricevuta in Municipio a Modena, nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, dall’assessora con delega all’Europa e Relazioni internazionali Anna Maria Lucà.

L’ambasciatrice, a Modena per un evento benefico a favore dei bambini orfani in Bulgaria, organizzato dal circolo culturale Raimondo Montecuccoli, era accompagnata da Martino d’Asburgo, discendente dei duchi d'Austria-Este. Insieme a loro, il presidente del circolo Montecuccoli Paolo Carraro e il segretario Massimo Nardi.

Il Sovrano ordine di Malta è un ordine religioso laicale della Chiesa cattolica nato nel medio evo. Soggetto di diritto internazionale, ha relazioni diplomatiche con oltre cento Stati e con l’Unione europea e gode dello status di osservatore permanente all’Onu. Opera in 120 Paesi fornendo assistenza sanitaria, sociale e umanitaria alle persone bisognose e nelle situazioni di emergenza.

Al termine della visita l’assessora Lucà ha donato agli ospiti il libro fotografico di Franco Fontana “Effetto notte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ambasciatrice del Sovrano Ordine di Malta e Martino d'Austria-Este ricevuti in Municipio

ModenaToday è in caricamento