Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Mirandola

Guardia di Finanza, Amedeo Torresi è il nuovo comandante della Tenenza di Mirandola

L'ufficiale arriva nella Bassa dopo una lunga esperienza a Bologna. Anche un finanziere in più per la Tenenza

Il 7 luglio 2021 il Sottotenente Amedeo Torresi, proveniente dalla sede di Castelporziano dell’Accademia del Corpo, dove ha concluso il previsto iter addestrativo per Ufficiali con la frequenza del 3° Corso Straordinario “Sottotenente Giovanni Marzano”, ha assunto il Comando della Tenenza di Mirandola, reparto con competenza anche sui comuni di Camposanto, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla e San Felice sul Panaro.

Il neo Ufficiale, originario di Bari ed arruolatosi nel Corpo nel 1991, è arrivato nella nuova caserma di Via Fulvia dopo una quasi trentennale esperienza, nel ruolo Ispettori, a Bologna dove ha prima svolto servizio in articolazioni dell’allora Nucleo di Polizia Tributaria deputate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, delle frodi fiscali e degli illeciti nel comparto della spesa pubblica e successivamente è stato impiegato presso il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo dell’Emilia Romagna.

Lascia invece l’incarico, dopo due di comando, il Luogotenente Cariche Speciali Giovanni Mattioni. L’Ispettore, di origini romane e con pregresse esperienze operative in Piemonte e nella provincia di Ferrara, continuerà ad operare a Mirandola, dove presta servizio dal 2012, quale Comandante del Nucleo Mobile della Tenenza.

L’arrivo dell’Ufficiale, al quale si è aggiunta anche l’assegnazione di un neo-finanziere, si inserisce in un processo di potenziamento del menzionato reparto del Corpo nell’area nord della provincia di Modena, per una più efficace azione di contrasto agli illeciti economicofinanziari.

Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Adriano D’Elia, ha dato il benvenuto al nuovo Comandante di Reparto, formulandogli gli auguri di buon lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, Amedeo Torresi è il nuovo comandante della Tenenza di Mirandola

ModenaToday è in caricamento