rotate-mobile
Attualità San Cataldo / Via Santi Venceslao, 40

L’Anagrafe di via Santi resta aperta: predisposte cautele e certificazioni online

Resta aperta la sede centrale di via Santi con alcuni accorgimenti: si entra al massimo in 10 per volta, con priorità agli appuntamenti e rispetto delle distanze. Attivo il servizio di richiesta e rilascio certificati via internet

Il Comune di Modena garantisce il servizio di anagrafe ai cittadini, grazie all’attività degli operatori dei servizi demografici e all’apertura dell’Anagrafe di via Santi 40: l’invito è di recarvisi solo in caso di effettiva necessità per non creare assembramenti, privilegiando i servizi online e il rilascio di certificati ed estratti nelle edicole.

L’anagrafe di via Santi 40, infatti, è aperta negli orari consueti dalle 8.30 alle 12.30 da lunedì a sabato, e al giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 18. Per informazioni telefoniche allo  059 2032077 da lunedì a venerdì 9 – 11; per prenotazione appuntamenti tel. 059 2032421 lunedì, martedì e mercoledì 11 – 13.30; giovedì e venerdì 11 – 13.

In osservanza delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus, l’ingresso è consentito a massimo 10 persone per volta. Hanno priorità coloro che hanno preso un appuntamento, e chi attende all'esterno deve mantenere la distanza di sicurezza dagli altri.

Per esigenze organizzative, da giovedì 12 marzo lo sportello variazioni (variazione dati anagrafici, attestazioni di soggiorno comunitari e no, iscrizione al registro popolazione temporanea, segnalazioni di assenza, unioni di nucleo) riceverà tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 10.

Per i servizi degli sportelli anagrafici non su appuntamento il rilascio dei biglietti con i numeri avverrà ogni giorno dalle 8.30 fino alle ore 11, e al giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17 (fino alle 15.30 per le carte d'identità urgenti), per consentire il ricevimento del pubblico in sala entro l'orario di chiusura.

Si invita a rivolgersi al servizio solo per richieste urgenti che non possono essere rinviate. I certificati anagrafici e di stato civile si possono ottenere anche online

Se il certificato serve per una pratica legale o notarile avvocati, notai e commercialisti della provincia di Modena possono richiederlo online evitando di inviare il cittadino in anagrafe.

Tutte le informazioni sul servizio di rilascio di estratti e certificati in edicola e l’elenco delle 23 attività aderenti tra il centro e le frazioni sono online sul sito web dedicato 

Per esigenze organizzative è stata sospesa l’attività dei quattro sportelli anagrafici di Quartiere di Modena fino a venerdì 3 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Anagrafe di via Santi resta aperta: predisposte cautele e certificazioni online

ModenaToday è in caricamento