rotate-mobile
Attualità Concordia sulla Secchia

Concordia, annullata la Fiera d'Ognissanti: "Impossibile mantenere distanziamento"

L'annuncio del sindaco Prandini dopo che sono state valutate le condizioni di sicurezza dell'evento, sempre molto partecipato

Con enorme rammarico il sindaco Luca Prandini e la giunta comunicano la decisione di annullare la Fiera d’Ognissanti in programma per sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2020. "L’aggravarsi della pandemia ci ha indotto a ritenere che non ci fossero più le condizioni per svolgere un evento di simile portata, che richiama nel centro storico di Concordia almeno 20mila persone e oltre 200 operatori commerciali, e che per sua natura induce la comunità ad incontrarsi e a vivere la Fiera come un momento di socialità".

"Da inizio settembre si è lavorato con grande determinazione affinché la Fiera potesse svolgersi nel rispetto delle norme anti Covid, e la macchina organizzativa era già pronta per ospitare l’evento più atteso dai concordiesi - spiega l'amministrazione in una nota - Ma siamo consapevoli dell’impossibilità da parte dei visitatori di mantenere nelle vie del centro il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed evitare situazioni di assembramento a rischio contagio.

"Ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte fino in fondo per affrontare la pandemia, l’amministrazione comunale lo ha dimostrato in questi mesi in cui ha assunto provvedimenti economici straordinari e promosso eventi in sicurezza, e lo fa anche adesso con questa decisione sofferta, ma necessaria a maggior tutela della salute delle persone", aggiunge Prandini..

"Ringraziamo gli operatori mercatali e le associazioni di volontariato che anche quest’anno erano pronte a partecipare alla Fiera dimostrando il loro legame con Concordia. A loro diamo appuntamento all’edizione 2021 quando realizzeremo una Fiera ancora più bella e coinvolgente. Ringraziamo tutti coloro che fino ad oggi hanno lavorato per poter realizzare questo evento, nella consapevolezza della emergenza che stiamo tutti vivendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia, annullata la Fiera d'Ognissanti: "Impossibile mantenere distanziamento"

ModenaToday è in caricamento