rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Via Luigi Poletti

Sala giochi di via Poletti, riapertura per 6 mesi poi il trasferimento a Modena Est

Per consentire il trasferimento, concessa la riapertura temporanea per sei mesi, fino alla fine di agosto. Il locale aveva creato in passato diversi problemi legati alla sicurezza

La sala gioco di via Poletti va verso la delocalizzazione in un capannone industriale nella zona est della città. In questa prospettiva, per consentire il trasferimento, il Comune di Modena ha concesso alla proprietà la temporanea riapertura, per sei mesi, del locale di via Poletti salvaguardando, così, anche i sei posti di lavoro attualmente in essere.

Dopo la presentazione del progetto di delocalizzazione, l’Amministrazione ha sospeso per sei mesi il provvedimento di chiusura emanato lo scorso agosto in modo da consentire l’allestimento di una nuova sala in una zona più periferica della città e nel rispetto della distanza minima di 500 metri dai luoghi sensibili (scuole, centri di aggregazione giovanile, impianti sportivi, residenze sanitarie e luoghi di culto), come previsto dalla legge regionale per il contrasto e la prevenzione delle azzardopatie.

L’avvio del procedimento per la delocalizzazione ha comportato, inoltre, il ritiro dei ricorsi che la proprietà aveva presentato contro l’Amministrazione in seguito al provvedimento di chiusura.

Ricordiamo che negli anni la sala giochi era diventata punto di ritrovo anche per pregiudicati e spacciatori, tanto che a più riprese le forze dell'ordine erano intervenute per epsiodi di microriminalità e nel 2017 il Questore aveva disposto la chisura temporanea dei locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala giochi di via Poletti, riapertura per 6 mesi poi il trasferimento a Modena Est

ModenaToday è in caricamento