rotate-mobile
Attualità Sant'Agostino / Rua del Muro

Apre in centro storico Babylodge, il kidsdesign di alta gamma made in Modena

Al civico 22 di Rua del Muro il nuovo showroom ispirato al metodo Montessori espone elementi d'arredo come gli iconici lettini a casetta ma è luogo di interazione e confronto per mamme e papà per scoprire il valore educativo del design

Apre oggi i battenti nel cuore del centro storico di Modena lo showroom Babylodge, brand made in Modena specializzato in kidsdesign di alta gamma e ispirato al metodo Montessori. La scelta di Modena nasce dalla volontà di testimoniare il legame con il territorio dove nel 2017 è nato il brand, e dove tuttora hanno sede gli atelier artigiani e la warehouse. A Modena, infatti, Babylodge disegna e realizza i propri prodotti, che vengono commercializzati in Italia, in Europa e negli Stati Uniti mediante il sito e-commerce e alcuni partner e distributori dislocati sul territorio.

Lo showroom, ubicato al civico 22 della storica Rua del Muro, è realizzato a misura di bambino, in linea con il metodo a cui il marchio si ispira. Un luogo accogliente, dove è possibile vedere, provare e toccare con mano tutti i prodotti del catalogo Babylodge: dagli iconici lettini a casetta, capanna e baldacchino, ai complementi imbottiti, dalle proposte tessili al set tavolo e sedie. L’allestimento riproduce l’ambiente di una cameretta, privilegiando oggetti e decori essenziali, capaci di stuzzicare l’immaginazione del bambino, senza sovraccaricarlo di stimoli e lasciandolo libero di esplorare e sperimentare. Personalizzano lo spazio due pareti display con l’esposizione dei materiali utilizzati, per raccontare la natura artigianale dei prodotti, tutti realizzati a mano in Italia (in gran parte proprio a Modena) con materie prime naturali e certificate (faggio massello, pura lana vergine, cotone grezzo).

Lo showroom è pensato anche come luogo di interazione e confronto per mamme e papà, per scoprire i vantaggi della pedagogia montessoriana e il valore educativo del design fin dalla più tenera età. La cameretta diventa così un luogo di bellezza e libertà:

privato di ogni costrizione, il momento della nanna si trasforma in un’attività gioiosa e autonoma, un’occasione di gioco, crescita e scoperta sicura e senza barriere. Il nuovo showroom Babylodge si configura come uno spazio davvero a misura di bambini, primi

benvenuti insieme ai loro genitori, che potranno “provare” la loro futura cameretta, interagendo con libri, giochi e colori.

In showroom, aperto su appuntamento, è possibile ordinare i prodotti e concordare la consegna al proprio indirizzo o il ritiro presso la warehouse. L’inaugurazione dello showroom di Modena si affianca all’apertura dello spazio display monobrand all’interno del nuovo negozio Salina in via Donatello 2 a Milano, interamente dedicato al mondo delle camerette.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre in centro storico Babylodge, il kidsdesign di alta gamma made in Modena

ModenaToday è in caricamento