rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Serramazzoni / Via Faeto

Serramazzoni, la stazione ecologica è pronta per la riaprire

Nel centro di raccolta di via Faeto nuove strutture per lo stoccaggio dei rifiuti, ambienti più confortevoli per il personale di servizio e una nuova illuminazione, a basso consumo, sono alcune delle migliorie che gli utenti troveranno a partire da martedì 18 ottobre

Torna ad aprire i cancelli la Stazione Ecologica di via Faeto, nel Comune di Serramazzoni.Dopo un profondo intervento di rinnovamento, concordato da Hera con l’Amministrazione comunale e appena terminato, gli spazi che caratterizzano il centro di raccolta si presentano oggi in una veste tutta nuova: a partire dagli asfalti e dalla segnaletica stradale, passando per gli spazi dedicati alla raccolta delle varie frazioni di rifiuti conferibili fino agli ambienti pensati per il personale – integramente sostituiti – e a un nuovo impianto di illuminazione a basso consumo. 

E le novità non sono solo infrastrutturali, ma riguardano anche gli orari: da martedì, infatti, la stazione ecologica osserverà aperture più ampie, rispetto al passato, così da essere disponibile per accogliere il pubblico anche il mercoledì pomeriggio, la domenica mattina e, solo nei mesi estivi, l’intera giornata di lunedì. Nel dettaglio, gli orari di apertura da qui al primo maggio – quando scatterà l’orario estivo – sono: martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17; mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.15; domenica dalle 8 alle 13. Tutte le informazioni sugli orari di apertura e sui materiali conferibili sono anche disponibili su www.gruppohera.it e sull’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente.

Stazioni ecologiche Hera: gratuite, intercomunali e sempre aperte

Tutte le stazioni ecologiche gestite dal Gruppo Hera nella provincia di Modena sono “intercomunali”, ovvero sono accessibili ai cittadini di tutti i comuni del territorio provinciale. Grazie a questa caratteristica organizzativa, tutti gli utenti hanno la possibilità di conferire qui i loro rifiuti differenziati, ogni giorno della settimana, nel centro di raccolta più comodamente raggiungibile.

Ricordiamo infine che le stazioni ecologiche, siti presso i quali i cittadini possono recarsi sempre in modo totalmente gratuito, sono solo uno dei tasselli della più ampia gamma di servizi che Hera offre ad integrazione della raccolta domiciliare dei rifiuti. Questa gamma di servizi include, sempre in modo gratuito, anche la raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti e potature. Prenotare un ritiro è semplice come fare una telefonata: infatti è sufficiente chiamare il servizio clienti (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 e anch’esso gratuito sia da fisso sia da cellulare) al numero 800.999.500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni, la stazione ecologica è pronta per la riaprire

ModenaToday è in caricamento